Milan: Gattuso-Gazidis, l'intesa cresce sempre di più
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Gattuso-Gazidis, l’intesa cresce sempre di più

Ivan Gazidis

Il settimanale Panorama mette in evidenza come il rapporto tra l’amministratore delegato Gazidis e il mister rossonero Gattuso sia costante. Ecco le conseguenze

In un articolo pubblicato nell’ultimo numero, il settimanale Panorama si è concentrato sui nuovi equilibri esistenti nel club, dopo l’arrivo alla sua guida del sudafricano Ivan Gazidis. Giunto in sella alla società il 4 dicembre scorso, il manager ex Arsenal è sempre molto presente, interagendo di continuo con i vari componenti del mondo Milan. Tra questi, ovviamente, spicca l’allenatore Gennaro Gattuso. Il suo futuro nel club di via Aldo Rossi potrebbe essere promettente, ma è legato ai risultati di questa stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: futuro da manager all’inglese per Gattuso?

Panorama sottolinea, in particolare, come il destino del tecnico sia cambiato radicalmente dopo il “no” ricevuto da Gazidis via telefono da parte di Arsene Wenger. Il manager avrebbe voluto portare in rossonero l’ex tecnico dell’Arsenal che, però, aveva pretese contrattuali eccessive.

Da allora, la strategia di Gazidis è cambiata. Fiducia massima a Gattuso e grande interazione tra il nuovo ad e il tecnico del Milan, con l’obiettivo di fargli sentire tutto il supporto della dirigenza, nonostante il momento difficile vissuto dalla squadra. Gazidis, in caso di qualificazione alla prossima Champions, starebbe addirittura studiando per Ringhio un ruolo di manager all’inglese, con molti più poteri in fase di calciomercato e scelta dei giocatori.

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan: Leonardo sempre più in bilico?

In questo caso, verrebbero totalmente ridiscusse le scelte operate da Paolo Scaroni la scorsa estate. In primis, quella di affidare la responsabilità dell’area tecnica a un uomo navigato come Leonardo. I suoi acquisti estivi, però, si sono rivelati un grande flop finora.

L’operato del direttore tecnico brasiliano è sotto la lente d’ingrandimento e molto dipenderà dai risultati portati a termine in questa finestra invernale di mercato. In caso di nuovo fallimento, non è da escludere un siluramento di Leonardo a fine annata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2019 13:41

Milan, parla Cerruti: “Paquetà in campo? Gattuso cambia modulo”

nl pixel