Milan-Genoa, per i rossoneri tre punti in palio per agganciare la Lazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contro il Genoa l’occasione per agganciare il 4° posto

Il Milan, nel match di domani sera contro il Genoa (recupero della 1/a giornata), ha la ghiotta occasione di agganciare la Lazio al 4° posto. Una posizione importante nonostante le difficoltà incontrate in questo inizio dalla banda di Gattuso.

Alle 21 circa di giovedì scorso la posizione di Gattuso si era fatta molto pesante: ko nel derby al 90′ e sconfitta in Europa League contro il Betis. Poi, domenica pomeriggio, il tecnico rossonero ha visto le streghe quando la Sampdoria si era portata in vantaggio con Quagliarella. La reazione del Milan è stata importante e il 3 a 2 finale ha restituito morale e convinzione a Romagnoli e soci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Classifica interessante

Soprattutto alla luce della sconfitta casalinga della Lazio a opera dell’Inter, la classifica si fa alquanto interessante: il Milan è a quota 15 punti ma battendo il Genoa domani sera nel recupero della 1/a giornata si porterebbe a 18 punti, dove si trova proprio la Lazio, la quale occupa il 4° posto. Insomma, nonostante le difficoltà avute finora, i rossoneri sono ancora in piena corsa per la zona Champions. E piegando i rossoblu liguri lo sarebbero ancor di più.

Soluzioni e coperta corta

Contro la Sampdoria Gattuso ha schierato dall’inizio Higuain e Cutrone: la strana coppia ha fatto bene, aumentando esponenzialmente la pericolosità dell’attacco. Anche Suso sembra beneficiarne. Il problema semmai è che in rosa non ci sono altri attaccanti di ruolo, se non gli adattati Castillejo e Borini. Almeno fino a gennaio. Nel frattempo, se l’attacco lievita, il problema del Milan è la difesa che continua a prendere gol…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2018 8:56

Milan-Genoa, la prodezza di Ibrahimovic nell’anno dello scudetto

nl pixel