Gianluigi Donnarumma, Milan pronto a cederlo per il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Donnarumma tra i “sacrificabili”

Gianluigi Donnarumma

La cessione di Gigio frutterebbe un’ottima plusvalenza. I vertici di via Aldo Rossi riflettono. Intanto il Manchester United chiede informazioni a Raiola.

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il club rossonero nel corso dell’estate. I vertici di via Aldo Rossi dovranno individuare uno o più profili da sacrificare in nome del bilancio. Giocatori la cui partenza consentirebbe di mettere a referto delle importanti plusvalenze.

Gigio, cresciuto nel settore giovanile della società milanista, è uno dei principali candidati alla cessione. Incasso milionario garantito ma anche risparmio sul monte-ingaggi. Il giovane portiere, infatti, guadagna 6 milioni di euro netti a stagione, cifra che pesa e non poco sulle casse di via Aldo Rossi. Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Manchester United è alla ricerca di un estremo difensore di spessore che possa prendere il posto di un mostro sacro come David De Gea, il quale ha già fatto sapere ai Red Devils di non voler rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2020. Il futuro dello spagnolo potrebbe essere a Parigi, con il Paris Saint-Germain pronto ad accoglierlo nel proprio organico.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Gianluigi Donnarumma in Premier?

Il club inglese, dunque, si sta guardando attorno. Secondo le indiscrezioni che arrivano da Oltremanica, lo United, attraverso Mino Raiola, avrebbe chiesto notizie su Gianluigi Donnarumma. I dirigenti del Manchester avrebbero sondato il terreno con il manager italo-inglese per capire l’eventuale disponibilità del Milan a trattare per Gigio.

I rossoneri, come detto, sarebbero disposti a cedere il ragazzo, ma solo a determinate cifre. Ivan Gazidis, infatti, sarebbe intenzionato a monetizzare il più possibile dall’eventuale vendita del classe ’99, il quale – dal canto suo – resterebbe volentieri a Milanello. Tuttavia, il giovane portiere prenderebbe in seria considerazione una proposta proveniente da una squadra ricca come il Manchester.

Ecco un video con alcune giocate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2019 16:59

Finale Coppa Italia, Atalanta-Lazio 0-2: Milinkovic e Correa regalano il trofeo ai biancocelesti

nl pixel