Milan: Giroud va in scadenza, derby di mercato in vista?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Giroud va in scadenza, derby di mercato in vista?

Chelsea Hazard

L’esperta punta Olivier Giroud va in scadenza con il Chelsea a giugno: il Milan ci pensa, anche se all’orizzonte può profilarsi l’ennesimo derby di mercato

Il Milan si prepara per scendere in campo domenica contro il Lecce. I riflettori di San Siro, alle ore 20:45, si accenderanno per il match di debutto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. L’obiettivo è chiaramente quello di agguantare i tre punti, cercando anche di vedere qualcosa di diverso, rispetto a Giampaolo, anche sul piano del gioco. Nonostante il campo incomba, con i suoi tanti impegni autunnali, i dirigenti rossoneri continuano a sondare il mercato per capire come questa rosa possa essere rinforzata a gennaio. Da qualche giorno è nata un’idea per l’attacco rossonero: si tratta della pista che porta a Oliver Giroud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Furia Giroud contro il Chelsea: il Milan resta all’erta

Per Olivier Giroud le cose, rispetto alla scorsa stagione, sembrano essere cambiate. Maurizio Sarri, infatti, non lo aveva mai messo in discussione (neanche con l’arrivo di Higuain a gennaio), nonostante medie realizzative non eccelse. La sua esperienza e il suo grande lavoro per la squadra, infatti, lo hanno reso uno degli uomini cardine per la vittoria in Europa League e il raggiungimento della terza piazza in Premier.

La punta trentatreenne, ex Montpellier e Arsenal, è però finita ai margini col nuovo tecnico Frankie Lampard. L’ex gloria del Chelsea gli preferisce il talentino locale Tammy Abraham: col contratto in scadenza il prossimo giugno, dunque, non è da escludere una sua partenza prematura. Secondo quanto raccolto dal portale milanlive.it, i rossoneri potrebbero battere questa strada, soprattutto nel caso in cui la crisi di Piatek continui.

Chelsea
fonte foto https://twitter.com/ChelseaFC

Giroud, occhio all’Inter

L’attaccante transalpino, però, potrebbe anche rientrare nei piani dell‘Inter. Con un Lukaku in forma non ancora eccellente e dato l’infortunio di Sanchez, l’attaccante ora al Chelsea sarebbe un ottimo rinforzo. Gennaio è ancora (relativamente) lontano. Le prossime settimane possono dirci di più su questo possibile colpo di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2019 17:09

Serie A, Sampdoria-Roma a rischio rinvio per maltempo. E Juve-Bologna si giocherà sotto la pioggia

nl pixel