Milan, Ignazio Abate in scadenza di contratto: cessione vicina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, niente rinnovo per uno dei veterani?

Milan, Ignazio Abate in scadenza di contratto eppur nessun si muove. Per il terzino rossonero arrivano ricche offerte dall’America.

Milan-Ignazio Abate, siamo ai titoli di coda? Inizia a guardare al futuro il Milan con Massimiliano Mirabelli che, in accordo con Gennaro Gattuso, sta iniziando a disegnare la squadra della prossima cessione tra innesti e cessioni più o meno di lusso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla lista dei partenti sarebbe finito, più o meno a sorpresa, anche Ignazio Abate, in scadenza di contratto nel 2019 e destinato – sembra – a lasciare la squadra al termine della stagione.

Mirabelli ancora non ha avviato le trattative per il rinnovo mandando un chiaro segnale a Mino Raiola, procuratore dell’esperto terzino rossonero.

Ignazio Abate: stipendio da top player

Il Milan, chiamato a confrontarsi presto con l’UEFA per discutere i termini del settlement agreement, dovrà abbassare il proprio monte ingaggi per garantirsi un discreto margine di movimento in vista del prossimo mercato estivo.

Lo stipendio di Ignazio Abate (età 31) si aggira intorno ai 2 milioni di euro, troppo per un giocatore poco utilizzato. Il titolare di fascia è infatti Davide Calabria che ha di fatto chiuso ogni spazio al più esperto compagno di squadra.

Abate rappresenta per il Milan un rincalzo di buon livello ma dallo stipendio troppo pesante per una società che dovrà presto muoversi per completare una rosa con uno o due attaccanti e un centrocampista di livello.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Ignazio Abate:

Calciomercato: offerte dalla MLS per Ignazio Abate

Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, il difensore rossonero avrebbe già ricevuto offerte economicamente importanti dall’America e sarebbe in attesa di confrontarsi con la dirigenza rossonera prima di prendere una decisione sul suo futuro.

L’impressione è che Mirabelli non abbia tutta questa voglia di mettere il rinnovo di contratto sul tavolo e possa dare il via libera a Mino Raiola per la ricerca di una nuova sistemazione per il suo assistito.

Mino Raiola
Fonte foto: www.facebook.com/DarioDonatoMediasetPremium

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2018 12:37

Mercato Milan, de Paul ‘libera’ Suso

nl pixel