Milan, il ct azzurro Mancini su Cutrone: "Lo seguiamo con interesse"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il ct azzurro Mancini su Cutrone: “Lo seguiamo con interesse”

Patrick Cutrone

Il girone di qualificazione a Euro 2020 è alle porte e Mancini, con un attacco in crisi, segue con grande interesse i progressi del gioiello rossonero

L’ultimo weekend di marzo comincerà l’avventura dell’Italia alla conquista di Euro 2020. Il percorso avverrà nel Girone J di qualificazione, considerato dalla critica abbastanza abbordabile. Le sfidanti saranno Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein: un gruppo da provare a vincere, con la prospettiva di disputare un campionato europeo che rappresenti il rilancio per il calcio italiano. La gara inaugurale, più uno dei quarti di finale, saranno poi disputati a Roma: un elemento in più per provare a far bene. Ne è consapevole Roberto Mancini che, per potenziare l’attacco, valuta con attenzione anche il percorso di Patrick Cutrone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cutrone, parla il ct Mancini: “Lo seguiamo”

E’ un bravo giocatore, giovane, che però dobbiamo considerare anche in chiave Under 21“. Queste le riflessioni del Ct Mancini ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport, in onda su Radio Rai Uno.

Togliere calciatori alla squadra di Di Biagio è un problema. Si tratta di un ragazzo che teniamo in considerazione, soprattutto se dovesse continuare a segnare con questa continuità“. Cutrone, viste le difficoltà dell’attacco degli azzurri, è dunque nei rader del commissario tecnico dell’Italia.

Roberto Mancini convocazioni italia
fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro

Milan: Cutrone sempre più trascinatore

Quella di Mancini è una squadra senza dubbio più frizzante dal punto di vista del gioco, con una identità tattica chiara e i calciatori messi al posto giusto. Le partite contro Polonia e Portogallo, in Nations League, più l’amichevole con gli USA, hanno evidenziato le difficoltà ad andare in gol.

Patrick Cutrone, bomber classe 1998 autore di sette reti quest’anno tra Serie A ed Europa League, sembrerebbe il terminale adatto per questa nazionale giovane e rivoluzionata. La sua voglia di vincere e la grande capacità di trovarsi al posto giusto al momento giusto potrebbero fargli presto scalare le gerarchie offensive dell’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2018 18:17

Nations League, le semifinali: Olanda-Inghilterra e Portogallo-Svizzera

nl pixel