Milan, il rientro dalla sosta è un disastro. Le statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il rientro dalla sosta è un disastro. Le statistiche

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan

La sconfitta contro la Sampdoria ha confermato l’incredibile trend del Milan al rientro dalla sosta dedicata alle nazionali. Una circostanza da analizzare

Lo staff capeggiato da Gennaro Gattuso dovrà sicuramente prendere in considerazione una serie di eventi che cominciano ad inquietare. Il Milan, al rientro dalla pausa, non è più lo stesso. Sia chiaro: la squadra ha palesato già da qualche settimana dei chiari limiti a livello di qualità del gioco e produzione offensiva. Tutti elementi che però si evidenziano ancor di più quando la squadra si ricompatta alla fine del periodo di gare tradizionalmente dedicato alle nazionali. I numeri, in tal senso, sono davvero eloquenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, dopo la sosta sei un disastro! Le statistiche

Il ko contro la Sampdoria non avrà certamente sorpreso quegli esperti di calcio più legati a numeri e statistiche. Infatti, analizzando il trend della squadra guidata da Gennaro Gattuso, si scopre che i rossoneri hanno vinto soltanto una delle ultime 16 gare giocate al rientro da un periodo di pausa. Sono invece 5 i pareggi, con ben 10 sconfitte sul groppone.

Numeri da retrocessione diretta, per una squadra che invece sta lottando testa a testa con Inter, Roma, Lazio e Atalanta per entrare nella fase a gironi della prossima Champions League. Cosa c’è dunque che non va? Difficile dirlo. I match analyst al servizio del Milan, sicuramente proveranno a capirne qualcosa in più.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Milan, tutti i flop al rientro dalla sosta in stagione

Soffermandoci alla stagione in corso, è possibile poi appurare come il Milan abbia pareggiato a Cagliari (1-1, a segno Higuain), quindi perso contro l’Inter (1-0, Icardi). Poi è arrivato il pareggio con la Lazio (1-1, Kessie e Correa i marcatori) e la vittoria col Genoa (0-2, Borini-Cutrone): in questo caso, però, c’erano state due gare ufficiali a “spezzare” l’incantesimo (la finale di Supercoppa con la Juve e l’ottavo di Coppa Italia contro la Samp). Proprio nel match-bis con la Sampdoria, ecco giungere l’ennesima sconfitta dopo una sosta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2019 19:25

Verso Milan-Udinese, i 25 convocati di Gattuso

nl pixel