Milan, il saluto di Pepe Reina a Gattuso: "Valori da uomo vero"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il saluto di Pepe Reina a Gattuso: “Valori da uomo vero”

Pepe Reina

L’uscita di Gattuso, con la rinuncia agli ultimi 2 anni di ingaggio, ha suscitato ammirazione. Ecco le parole di Reina, uno dei leader della squadra

Dopo l’inutile vittoria di Ferrara contro la Spal e l’addio ufficiale ai sogni di Champions League, il destino di Gennaro Gattuso alla guida del Milan era segnato con certezza. Diciotto mesi alla guida del club, con una finale di Coppa Italia e due qualificazioni consecutive all’Europa League non sono bastate per decidere di continuare assieme il progetto di crescita del Diavolo. L’amministratore delegato Gazidis ha deciso di voltare pagina di comune accordo col tecnico calabrese che, con un colpo di scena, ha deciso di rinunciare anche agli ultimi 24 mesi di stipendio previsti dal contratto. Un’uscita da gran signore che ha ricevuto consensi unanimi, anche da parte dello spogliatoio rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Reina a Gattuso: “Sei di una razza diversa

Pepe Reina, arrivato in rossonero la scorsa estate a parametro zero, dopo una lunga parentesi al Napoli, ha deciso di salutare il suo ex allenatore con parole al miele, piene di riconoscenza. Reina, classe ’82, ha giocato molto poco (solo 3 presenze in Serie A), facendo però da chioccia a Donnarumma e contribuendo a tenere unito lo spogliatoio nei momenti complicati, grazie alla sua grande leadership. Ecco le sue parole su Instagram.

Nel calcio raramente si trovano persone del genere..il nostro mondo è piuttosto effimero e superficiale ma tu sei una razza diversa..VALORI DI UOMO VERO ti contraddistinguono dal resto…con un GRAZIE di ❤ Ti auguro tantissima fortuna a te e la tua meravigliosa famiglia!!

Pepe Reina
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan: Reina e Ringhio, uomini veri

Un messaggio che ha riscosso anche il plauso dei tanti tifosi che lo hanno commentato, sottolineando come anche Pepe Reina, in fondo, sia fatto della stessa pasta del mister. Reina è un leader carismatico, un grande aggregatore di gruppi (ovunque abbia giocato) e un portiere di sicuro affidamento. Tutti elementi che ha mostrato nell’arco della stagione passata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 14:22

Panchina Milan, il sogno è Sarri. La realtà dice Inzaghi

nl pixel