L'Europa League per portare il Milan in Champions
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco come il Milan può arrivare in Champions League

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan Raduno Milan 2018

Il Milan sogna la Champions e Gattuso ci crede. Si pensa a partita per partita ma la Coppa dalle grandi orecchie non è così lontana.

Milan in Champions? Difficile ma non impossibile. È questo il pensiero che grazie anche al lavoro svolto da Gennaro Gattuso sta prendendo piede nel mondo milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sembra passata un’eternità dalle continue delusioni incassate nella prima parte della stagione, quando tutti sembravano ormai rassegnati a un altro anno da trascorrere da spettatori o poco più. È bastata la lucida follia della dirigenza che ha deciso di affidare la panchina all’inesperto Gattuso per rilanciare le ambizioni di una società che ora spera nel miracolo calcistico.

Niente è impossibile, neanche la Champions

La classifica della Serie A non sorride: il Milan si trova al settimo posto a tre punti dalla Sampdoria e a -9 dal quarto posto. Ma ci sono ancora da giocare gli scontri diretti. Il prossimo turno di campionato vedrà i rossoneri impegnati proprio contro i doriani in una sfida che, se vinta, potrebbe accorciare la classifica.

La ventiseiesima giornata di campionato vedrà il Milan impegnato allo Stadio Olimpico contro la Roma, quarta in classifica. Una vittoria porterebbe la squadra di Gattuso a meno sei punti dal quarto posto a meno che l’Udinese non faccia un regalo ai rossoneri nel prossimo turno di campionato. Difficile ma non impossibile.

Milan Champions League Napoli-Manchester City

E c’è anche l’Europa League

Il Milan ha anche una seconda difficilissima via che potrebbe portare dritti dritti in Champions, ossia l’Europa League. Lo spessore della squadra di Gennaro Gattuso lo si vedrà già nel doppio confronto con il Ludogorets, avversario più ostico di quanto si possa immaginare.

Superato l’ostacolo si arriverebbe nella fase calda della competizione, quando a fare la differenza potrebbe essere un’occasione a favore o a sfavore, quando la garra potrebbe dare una marcia in più e ribaltare i pronostici.

Sì, difficile ma non impossibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2018 12:52

Il Milan becca Vincenzo Montella: “Ora siamo squadra”

nl pixel