Milan, Leonardo osserva Samassekou. Il d.t. del Milan avrebbe avviato i contatti con l’entourage del centrocampista del Salisburgo.

Mercato Milan,Leonardo in corsa per Diadie Samassekou, centrocampista del Salisburgo in scadenza di contratto nel 2019 e ancora lontano dal rinnovo con i tedeschi. Il giocatore, classe 1996, è seguito con interesse dai rossoneri e dall’Atletico Madrid.

Mercato Milan, Samassekou tra i giocatori sulla lista di Leonardo

Secondo quanto riportato da La Stampa, il Salisburgo non vorrebbe privarsi del giocatore in questa sessione di mercato ma il rischio di perdere il talentuoso ragazzo a costo zero ha spinto i tedeschi a prendere in considerazione la cessione di Samassekou. La valutazione del cartellino si aggira intorno ai dieci/quindici milioni di euro, una cifra non proibitiva per le casse di via Aldo Rossi. Leonardo è al lavoro per accontentare Gennaro Gattuso, che ha ribadito la richiesta presentata anche a Massimiliano Mirabelli: il tecnico vuole un attaccante centrale, un esterno alto e un centrocampista. Con questi tre tasselli nella rosa il quarto posto potrebbe essere difficile ma non impossibile da raggiungere, anche alla luce della buona base costruita lo scorso anno.

Milan, tre colpi per sognare in grande

Il nuovo Milan confida dunque nello zoccolo duro dello spogliatoio e soprattutto nel fatto che molti giocatori, al loro secondo anno in rossonero, possano fare meglio di quanto fatto lo scorso anno. Se a questo dovesse aggiungersi il valore di altri tre giocatori di livello, allora l’impressione è che il Milan di Gattuso, arrivato in finale di TIM Cup e autore di un girone di ritorno da terza della classe, possa davvero togliersi qualche soddisfazione importante nonostante le difficoltà legate al Fair Play Finanziario e nonostante le buone campagne acquisti delle dirette concorrenti nella corsa a un posto nell’Europa che conta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Diadiesamassekou8/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calciomercato milan mercato milan

ultimo aggiornamento: 30-07-2018


Milan, Caldara fuori dalla trattativa con la Juve: i nuovi scenari

Milan, e se arrivasse (anche) Pato?