Milan, un inizio di stagione senza certezze: dove può arrivare la squadra?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan sulle montagne russe: con il Cagliari un passo indietro inaspettato

Gennaro Gattuso Milan-Empoli Chievo-Milan

Milan dai due volti: squadra da Champions League o da corsa  per l’Europa League? Serve un segnale concreto da parte di Gattuso.

Inizia in maniera inaspettata la stagione di un Milan ancora alla ricerca della propria identità. La squadra rossonera alterna prestazioni di spessore ad altre da provinciale, dove il gioco proposto è lento, macchinoso e poco adatto per competere le zone nobili della classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Milan, rossoneri a due facce

In occasione della prima apparizione stagionale, il Milan ha trascinato i tifosi in un vortice di emozioni. Nei primi minuti della gara contro il San Paolo i ragazzi di Gattuso hanno fatto la partita, imposto il proprio gioco e dominato il campo. Poi hanno preferito cambiare copione –anche con intelligenza – optando per una partita di difesa e contropiede. La scelta, magari non bellissima esteticamente, ha portato a un doppio vantaggio insperato. Poi il vuoto. La squadra che non riesce a tenere i ritmi del Napoli e commette errori da neo promossa. Ancelotti ringrazia e non perdona: il Napoli porta a casa tre punti in rimonta.

Milan-Roma, tutto molto bello

In occasione della sfida contro la Roma il Milan è parso rigenerato dal punto di vista mentale. La partita è stata preparata nel migliore dei modi da Gattuso e soprattutto è stata interpretata nel migliore dei modi dai giocatori, i fedelissimi di Gattuso. L’unico  neo è stato un Gonzalo Higuain fuori dal gioco, ma la prestazione dell’argentino è passata in secondo piano.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Cagliari-Milan e i primi venti minuti ‘imbarazzanti’

Nessuno si aspettava un inizio così brutto in occasione della gara contro il Cagliari. Venti minuti a soffrire senza organizzazione le offensive dei sardi che hanno assediato i rossoneri nella propria metà campo. Un rimpallo fortunoso e il guizzo di Higuain hanno evitato la sconfitta, ma i limiti nel gioco proposto dal Milan restano evidenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2018 8:48

Uefa, poker del Milan ai polacchi dello Zaglebie Lubin

nl pixel