Milan, Crosetti: "Higuain? La cosa migliore che ha fatto è andarsene"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la bordata di Crosetti: “Higuain? La cosa migliore che ha fatto è andarsene”

Gonzalo Higuain

Il giornalista sportivo di Repubblica, nel suo editoriale sul campionato, analizza il momento del Milan, sparando a zero sull’argentino

Che per Gonzalo Higuain questo sia uno dei momenti più difficili della carriera è evidente. I sei mesi al Milan sono stati una totale delusione, anche a causa della sua fragilità caratteriale. Il trasferimento al Chelsea sembrava essere la panacea di tutti i mali, ma il bomber argentino è atterrato a Londra nel momento peggiore per la squadra allenata da Maurizio Sarri, in netta involuzione rispetto all’autunno. Anche l’editorialista di Repubblica Maurizio Crosetti, uno dei decani del giornalismo sportivo italiano, punzecchia il Pipita, lodando in antitesi il grande impatto che ha avuto Krzysztof Piatek nell’economia del gioco rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crosetti: “Il Milan è allenato da un personaggio formidabile”

Analizzando il successo in rimonta del Diavolo ai danni dell’Atalanta, Maurizio Crosetti si è espresso così sulla squadra allenata da Ringhio Gattuso. “Anche il Milan è una squadra di persone serie, allenata da un personaggio formidabile. Ancora non si sa con esattezza cosa possa diventare il Milan. La squadra, però, a occhio è giovane, talentuosa e portata sempre al gioco, che l’azione cominci o finisca”.

Una lode indiretta anche al mercato dei rossoneri che ha contribuito a svecchiare la squadra, innestando due giocatori giovani e dal talento assoluto: Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek.

Gattuso e Piatek
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Crosetti su Piatek: “L’incredibile polacco”

E ora – prosegue Crosetti nel suo articolo – è arrivato questo incredibile polacco per giocare a ‘Indovina Chi‘: più Miroslav Klose o Diego Milito, più Andriy Shevchenko o Jean-Pierre Papin? Quattro gol di Krzysztof Piatek negli ultimi sei tiri, uno più bello dell’altro, e sei gol in cinque partite“.

Quindi, arriva l’affondo, quasi impietoso, riguardante il Pipita. “La cosa migliore che ha fatto Gonzalo Higuain per il Milan – commenta Crosetti – è stata quella di andarsene“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 11:53

Milan, senti Bakayoko: “Sotto contratto col Chelsea, ma voglio restare qui”

nl pixel