Milan, la rinascita di Zapata: "Gattuso conta su ognuno di noi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la rinascita di Zapata: “Gattuso conta su ognuno di noi”

Zapata

Cristian Zapata, titolare contro l’Udinese, ha mostrato fiducia e gratitudine verso l’allenatore Gennaro Gattuso, dandogli il merito dei bei risultati ottenuti

Quella di ieri alla Dacia Arena di Udine è stata soltanto la sua seconda presenza in campionato, dopo quella contro il Chievo Verona. Novanta minuti importanti per Cristian Zapata e per Rino Gattuso che, così facendo, ha capito di poter contare anche sul centrale colombiano in questo delicato momento della stagione. I tanti infortuni, infatti, hanno costretto il mister rossonero prima a cambiare modulo, poi a ripescare dalla naftalina giocatori che sembravano ormai fuori dai radar. In primis, c’è proprio il numero 17 rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zapata a Sportmediaset: “Siamo tutti importanti per Ringhio

Nel post partita di Udinese-Milan, Cristian Zapata è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, dedicando parole al miele al proprio allenatore: “Gattuso ha più merito di noi giocatori in questa rinascita. Lui conta su ogni singolo ragazzo del gruppo: siamo tutti importanti per lui e, quando ci chiama in causa, noi diamo tutto quello che abbiamo“.

Parole che evidenziano sia le doti di leadership dell’ex capitano del Milan, che la capacità di tenere tutti sull’attenti e sempre pronti a dare il proprio contributo alla causa. Una virtù che, probabilmente, sta spingendo il Milan anche oltre le attuali potenzialità.

Cristian Zapata

Zapata su Betis-Milan: “Dobbiamo portare a casa i tre punti”

Al microfono di RMC Sport, invece, il difensore colombiano classe 1986 è intervenuto sulla partita di giovedì contro il Betis. Il match, valido per il quarto turno del Girone F di Europa League, sarà probabilmente decisivo per il Milan: i rossoneri, infatti, sono secondi a quota 6 punti, a una sola lunghezza di distanza dagli andalusi.

Quello col Betis sarà un incontro importantissimo, dobbiamo andare lì e portare a casa i tre punti. La vittoria di Udine ci darà uno stimolo in più per il futuro”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2018 17:32

Mercato Milan, i malumori di Benatia: “Gioco poco, vediamo che succede”

nl pixel