Nome nuovo per le fasce del Milan, Laxalt era stato già accostato ai rossoneri negli scorsi mesi.

Mentre tutto l’ambiente rossonero si interroga sul futuro europeo del Milan, la dirigenza continua a lavorare per rafforzare il club. Secondo quanto riportato The Milan Club Massimiliano Mirabelli starebbe lavorando sottotraccia per arrivare a Diego Laxalt, uruguaiano del Genoa e perfetto jolly sulle corsie esterne.

Classe ’93, Laxalt, con un passato all’Inter, si fa apprezzare per la duttilità. Può coprire infatti ogni ruolo della corsia di sinistra, dal terzino in una difesa a quattro fino all’esterno alto in un 4-3-3. Con il Grifone in questa stagione ha giocato 34 partite, mettendo a segno 4 gol e 3 assist tra campionato e Coppa Italia. Un bottino positivo, che dimostra la buona qualità del talento, pronto ad esplodere definitivamente sotto la guida di Gattuso.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Milan, Laxalt affare low cost?

Con un mercato quasi certamente contratto dai problemi con l’Uefa, Mirabelli starebbe cercando di mettere a segno un’operazione tecnicamente valida ma non onerosa. Il club di Preziosi dovrebbe infatti nei prossimi giorni riscattare il cartellino di Bertolacci, in prestito a Genova nell’ultima stagione. Mirabelli potrebbe dunque cercare di inserire nell’affare Laxalt, aggiungendo un piccolo conguaglio a favore dei rossoblù. Dati gli ottimi rapporti tra i club l’affare potrebbe non rivelarsi impossibile.

Nel video alcune delle migliori giocate di Diego Laxalt:

Fonte foto: facebook.com/ACMilan

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 30-05-2018


Milan, Antonelli verso la cessione: c’è il Bologna

Mercato Milan, ag. Kalinic: “Stagione sfortunata, vuole restare”