Verso Lazio-Milan, le ultime da Milanello e le possibili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Lazio-Milan: la rifinitura a Milanello e le ultime di formazione

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan Lazio-Milan

Verso Lazio-Milan. Rossoneri pronti a partire con destinazione Roma, nessuna conferenza in programma

Si avvicina la trasferta di Roma per la rosa di Gattuso. Anche oggi, il gruppo sarà impegnato a Milanello con la classica seduta di video-analisi e poi la rifinitura sul centrale in attesa di capire le scelte di formazione del tecnico calabrese.

La conferenza stampa non ci sarà e dunque le novità le scopriremo poi direttamente pochi minuti prima dell’inizio di gara. Di sicuro rispetto alla partita di venerdì contro l’Empoli assisteremo a due campi: il primo riguarda l’impiego di Calabria che tornerà di fatto a pieno regime da terzino al posto di Conti, il secondo quello di Suso, che vedremo al posto di Castillejo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rimane un’incognita il possibile impiego di Cutrone dall’inizio al posto del polacco Krzysztof Piatek. Una sfida fondamentale quella dell’Olimpico, in palio la finale di Coppa Italia, un obiettivo molto importante per entrambe le squadre. La passata stagione ebbe la meglio proprio il Milan, che vinse ai rigori con il penalty decisivo firmato da Romagnoli.

Krzysztof Piatek
Krzysztof Piatek

Lazio-Milan, un trofeo importante in palio. Vietato sbagliare, la posta in palio è alta per entrambe le squadre

La concentrazione è totale in spogliatoio, Gattuso vuole pensare, come ha ribadito anche davanti alle telecamere, una partita alla volta. Bisogna vincerle tutte per blindare un posto in Champions. Il derby si avvicina ma non c’è tempo ora. Si deve soltanto pensare al presente e alla sfida di Roma contro la Lazio di S. Inzaghi. Avanti con questa mentalità, voglia, sacrificio e specialmente gol, quelli determinanti del numero 19.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 15:34

Coppa Italia, Lazio-Milan story: il poker biancoceleste del 2004

nl pixel