Milan-Lazio, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso: “Inzaghi è più forte di me. Manca Immobile? Hanno altri…”

Gennaro Gattuso Milan Arsenal-Milan

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Lazio.

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Gennaro Gattuso alla vigilia della sfida tra Milan e Lazio: “Dopo la partita con la Lazio ci saranno altre partite. Dovremo fare una grandissima prestazione, giochiamo in casa, dobbiamo dare un segnale e sfruttare il fattore campo. Sarà una partita difficile ma siamo preparati bene e penso che faremo una grande partita“.

Doppio confronto – Due squadre diverse? Non è vero, non ho pensato a due squadre. Intanto pensiamo a questa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla condizione fisica- La Lazio ha grandissima qualità e noi domani dovremo farci trovare pronti a livello fisico e tecnico. Anche a Cagliari ci è andata bene nei minuti finali: al 94′ su calcio d’angolo siamo stati molto fortunati“.

Gennaro Gattuso in conferenza stampa

Sull’attacco della Lazio – La Lazio porta sistematicamente in area di rigore quattro o cinque giocatori sempre. Bisogna fare molta attenzione e fare una partita a livello tattico perfetta per fare risultato. Immobile? C’è Anderson che ha il motorino. Se non c’è Anderson c’è Nani. La Lazio a volte sembra non sudare nemmeno, è una squadra convinta in tutto quello che fa. Sarà un esame? Al momento non abbiamo mai vinto con le sei squadre che stanno davanti. Io penso a preparare bene la gara, i ragazzi si sono allenati bene, parlerà il campo. Il sostituto di Rodriguez? Uno fra Calabria e Antonelli giocherà“.

Kessié-Milinkovic – Noi abbiamo tanti altri giocatori forti, così come la Lazio non ha solo Milinkovic. Kessié è molto più muscolare, Milinkovic più forte tecnicamente. Simone Inzaghi? Come allonatore conosco molto di più Simone ce Filippo, ho fatto il master con lui, ho passato un anno con lui a Coverciano. Ha molta più esperienza di me ed è molto più bravo di me. Devo solo imparare per come fa girare la squadra“.

Un mese di fuoco – Io non ci penso a tutte le partite, oggi la mia testa è alla Lazio di domani. Non penso a mercoledì, non penso ad altro. Penso partita dopo partita, priorità a domani alle 18. Livello fisico? Dopo Udine avremo un’altra settimana in cui si può lavorare, in altre è meglio recuperare“.

Il carattere del Milan – Io penso che in questo momento tutto quello che state vedendo è frutto della voglia dei ragazzi. Tutto quello di buono che si sta vedendo è merito dei ragazzi. Se la squadra dimostra voglia e compattezza il merito è loro. Mancano i gol degli attaccanti? Metterei la firma per vedere Kalinic giocare ogni partita come ha fatto con il Cagliari. Oggi non è la mia priorità i pochissimi gol, oggi dobbiamo andare in campo ed essere squadra. Dobbiamo continuare a creare“.

José Mauri Antonio Donnarumma Raoul Bellanova Vincenzo Montella Conferenza stampa Montella Milan -Juventus

Nesta – Tra due o tre anni allena al posto mio? Ci metterei la firma se parliamo di tre anni! Alessandro può venire quando vuole a darci una mano sulla fase difensiva“.

Su Alessio Romagnoli – Romagnoli è un classe ’95 con duecento e passa partite. Ha tutto. Tecnica, forza fisica, grande voglia. Lo vedo che inizia anche a curarsi, passa più tempo a fare fisioterapia“.

Il pessimismo di Maldini – Progetto? Si lavora ventiquattro ore su ventiquattro. Vedere il Milan settimo in classifica è dura ma la società lavora, non fa mancare nulla ai giocatori. I risultati non sono perfetti ma c’è gente che lavora con voglia e professionalità“.

Sul recupero di Andrea Conti – Sono quattro mesi che è fermo. Sta correndo, sta toccando la palla. Fra un mese si vedrà in campo con noi. Non bisogna avere fretta quando si tratta del crociato“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2018 15:09

Rottura totale!

nl pixel