Milan-Lazio la vince Gennaro Gattuso: il tecnico da riconferma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aveva ragione lui, non è solo grinta!

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Milan-Lazio è la prova che Gennaro Gattuso può tenere la panchina del Diavolo anche in vista della prossima stagione. Di strada da fare ce n’è tanta ma le idee ci sono.

È durata una settimana la lunga attesa che ha portato a Milan-Lazio, la prova del nove per testare le capacità di Gennaro Gattuso, un allenatore giovane gettato nella mischia secondo alcuni senza un perché.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La svolta di Gennaro Gattuso

Eppure il tecnico ha lavorato con umiltà, ha tenuto botta dopo le prime (e forse inevitabili) delusioni iniziali, ha lavorato sullo spirito e ha forgiato una Squadra degna di questo nome.

Con una ritrovata personalità il Milan ha iniziato a macinare un gioco elementare ma efficace, tagliato su misura per questa squadra: semplice, rapido, efficace e senza troppe pretese.

La svolta è arrivata proprio nel modo che nessuno si immaginava, ossia con un ritorno alle origini, al 4-3-3, e con il coraggio di mettere in campo una squadra competitiva a prescindere dai nomi e dalle valutazioni del mercato. Di fatto, riassunto in poche parole, gioca chi merita.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

E ora si guarda avanti

La vittoria nel derby di Coppa Italia contro l’Inter ha dato una svolta alla stagione del Milan: la squadra ha preso coraggio e maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Chi credeva che la squadra di Gennaro Gattuso fosse solo grinta e corsa è stato costretto a ricredersi dopo la crescita dell’organico e la vittoria ottenuta contro la Lazio, un esempio di organizzazione e intelligenza tattica contro una delle squadre migliori della nostra Serie A.

No, non è solo grinta il milan dii Gattuso…

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2018 20:54

Milan-Lazio, Gennaro Gattuso: “Contenti per la vittoria contro una squadra fortissima”

nl pixel