Milan, le lodi di Adani a Gattuso: "Mister serio, leale e competente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le lodi di Adani a Gattuso: “Mister serio, leale e competente”

Gennaro Gattuso Milan-Napoli

Dopo il quarto successo di fila in campionato, Lele Adani tesse le lodi di Gennaro Gattuso, guida di un Milan che ha acciuffato il terzo posto in classifica

Daniele Adani, ex difensore centrale di Brescia e Inter, tra le altre, è uno dei commentatori sportivi più bravi e apprezzati in Italia. Merito di una grande cultura calcistica, di una dialettica fuori dal comune e di conoscenze tattiche che gli permettono analisi molto approfondite. Le sue riflessioni su Gennaro Gattuso, arrivate dopo l’1-0 con cui il Milan ha battuto il Sassuolo, volando così al terzo posto in classifica, faranno senza dubbio molto piacere al condottiero rossonero. Ecco le sue parole, piene di stima, sul tecnico dei rossoneri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adani: “Gattuso sta ottenendo il massimo dal suo Milan”

Gattuso? E’ un allenatore serio, competente e leale, nella comunicazione all’interno e all’esterno. E’ riuscito ad ottenere il massimo delle performance. Sin da subito ha saputo adeguarsi alla rosa che aveva a disposizione“.

Ha rinforzato la difesa, Donnarumma è diventato tra i migliore al mondo. Ha costruito un calcio di ripartenza senza rinunciare ad essere pericoloso, il gioco valorizza Piatek che non è Higuain. Paquetà è uno dei giovani più promettenti che abbiamo in Serie A”.

Gennaro Gattuso

Milan, contro il Chievo alla ricerca del 5° successo di fila

Tanta fatica ieri per il Milan, ma un successo di platino contro il Sassuolo che consente a Romagnoli e compagni di scavalcare l’Inter, assestandosi in questo modo sul terzo gradino del podio in Serie A. Dopo le vittorie ottenute contro Cagliari, Atalanta, Empoli e Sassuolo, un calendario favorevole metterà il Milan di fronte al Chievo Verona.

Il fanalino di coda del campionato sarà affrontato sabato 9 marzo, alle ore 20:30. L’obiettivo è quello di bissare i cinque successi consecutivi ottenuti lo scorso anno tra febbraio e marzo, per rafforzare la propria posizione in zona Champions e prepararsi così al meglio in vista del derby di domenica 17 marzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2019 19:46

Serie A, l’Atalanta ritrova il successo. Fiorentina battuta 3-1

nl pixel