Milan, Leonardo spinge Donnarumma verso il Psg: ecco le ultime

Leonardo potrebbe consumare una sorta di vendetta verso il suo ex club, convincendo Donnarumma a sposare il progetto del Psg

Milano-Parigi-Leonardo. Un triangolo che nasconde parte importante della vita da calciatore e dirigente del brasiliano. L’addio al club rossonero, ad un solo anno di distanza dal suo ritorno nelle vesti di direttore tecnico, è ancora molto fresco. Troppe le divergenze con l’ad Ivan Gazidis e la proprietà a stelle e strisce: il suo animo libero lo ha consigliato di prendere il largo, incrociandosi nuovamente con l’altra sua squadra del destino, il Paris Saint-Germain. La sua prima operazione di mercato nelle vesti di ds dei parigini potrebbe riguardare proprio un rossonero.

Milan, Leonardo prova lo sgarbo: Gigio in Francia?

L’ex direttore tecnico del Milan conosce fin troppo bene le problematiche economiche in cui versa il club. Entro la fine di questo mese verrà infatti annunciato un passivo di bilancio assai pesante, oscillante tra gli 80 e i 100 milioni di euro. La mancata qualificazione alla Champions League, fra l’altro, costringerà la società di via Aldo Rossi a qualche dolorosa rinuncia.

Proprio Donnarumma potrebbe essere il big la cui partenza aiuterà a risanare le casse del club. Leonardo starebbe già spingendo in prima persona per far decollare l’affare, come riportato da Tuttosport nell’edizione odierna. Si tratterebbe di un remake del 2012, quando lo stesso Leonardo prelevò da un Milan in crisi il duo Ibra-Thiago Silva.

Mattia Perin
fonte foto https://twitter.com/MattiaPerin

Milan, è caccia al portiere se va via Donnarumma

Ci sono molte ipotesi da vagliare in caso di addio a Donnarumma. La prima è che l’esperto Reina ne prenda subito il posto, col giovane Plizzari pronto a imparare per poi raccoglierne l’eredità. L’altra affascinante prospettiva, però, vedrebbe uno scambio con la Juventus tra lo stesso Reina e Perin. In caso di arrivo di Sarri in bianconero, infatti, il profilo del portiere spagnolo sarebbe più che gradito.

ultimo aggiornamento: 08-06-2019

X