Milan, l'opinione di Sconcerti: "Così non si arriva in Champions"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’opinione di Sconcerti: “Così non si arriva in Champions”

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Il giornalista sportivo, ai microfoni di RMC Sport, analizza il complicato momento del Milan. Proseguendo in questo modo, la Champions diventa un miraggio

Il giorno dopo Milan-Lazio 0-1, per tutti i tifosi rossoneri, è un brusco risveglio. La sconfitta di ieri non fa soltanto male perché estromette la squadra da uno degli obiettivi stagionali: a preoccupare è anche il modo in cui è giunto il ko. I ragazzi di Simone Inzaghi, pur reduci dalla clamorosa debacle interna contro il Chievo, hanno saputo reagire, mettendo in mostra una netta e incontestabile superiorità sulla squadra di Gattuso. Mario Sconcerti, editorialista e decano dei giornalisti italiani, parla del difficile momento vissuto dalla società di via Aldo Rossi, capace di vincere solamente una delle ultime sette gare disputate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sconcerti sul Milan: “Mi aspettavo una Lazio superiore”

Mi aspettavo questa partita – ha detto Sconcerti nel suo intervento su RMC Sport – con una Lazio superiore. Se avesse avuto continuità, la Lazio avrebbe fatto molto di più in questa stagione. Partita in cui ha meritato ampiamente. E’ un periodo brutto per il Milan. La squadra è lenta, sembra non avere motivazioni. Così non arriva in Champions e dovrebbe ricominciare da capo, di nuovo. Torino-Milan è una partita che si adatta a squadre stanche. Per me si è rotto il meccanismo nel Milan, la fiducia tra tecnico e giocatori, tra tecnico e società“.

Gennaro Gattuso Unai Emery
Gennaro Gattuso

Milan, contro il Torino ti giochi una stagione

Come sottolineato da Mario Sconcerti, la trasferta contro il Torino diventa di importanza capitale per i colori rossoneri. Il Milan, nonostante tutte le difficoltà, è ancora quarto a quota 56, a pari merito con l’Atalanta. La Roma preme a un punto di distanza, mentre i granata sono distanti 3 lunghezze.

Occorrerà dunque raschiare il fondo del barile, attingendo a tutte le energie possibili, per tornare da Torino con un risultato positivo. Non sarà facile: negli altri momenti neri vissuti in stagione, però, la squadra di Gattuso è sempre riuscita a fare quadrato, ripartendo più compatta che mai.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2019 10:26

Coppa Italia, tonfo Milan contro la Lazio. Gattuso: “Una figuraccia, squadra involuta”

nl pixel