Paquetà: "Gattuso è una grande persona, ti spinge a dare il massimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paquetà: “Gattuso grande persona, ti spinge a dare il massimo”

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Il talento brasiliano, Lucas Paquetà, ha elogiato pubblicamente il proprio allenatore dal ritiro della Nazionale brasiliana.

Milan, Lucas Paquetà è stato convocato dalla Nazionale brasiliana per gli impegni contro Panama e Repubblica Ceca. Il giovane rossonero, già felice per la chiamata del commissario tecnico Tite, ha ricevuto un’altra piacevole sorpresa: in queste due partite, infatti, indosserà la numero dieci, maglia gloriosa e da sempre importante per i calciatori verde-oro.

“Neymar, Ronaldinho, Pelé, Zico – ha affermato il trequartista – ce ne sono così tanti che hanno indossato questo numero e oggi ne ho io l’opportunità. Spero di fare del mio meglio per soddisfare le aspettative. La maglia della Seleçao ha un peso enorme, la storia, le cinque stelle. È un privilegio esserci con qualsiasi numero sulle spalle. Ho intenzione di lavorare sodo per trovare spazio”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Lucas, manco a dirlo, è un grande privilegio poter rappresentare il proprio Paese: “È accaduto tutto molto rapidamente, il Milan mi ha preparato dandomi il totale supporto. Sono grato ai rossoneri perché il ritmo è più rapido in Italia e inoltre si gioca in modo diverso anche tatticamente. Ma ho ricevuto un’ottima preparazione e sono molto felice”.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Sampdoria-Milan dopo la sosta per le Nazionali

Nel corso dell’intervista, Paquetà ha speso parole d’elogio per il tecnico Gennaro Gattuso: “È una grande persona e un eccellente professionista che ti spinge a dare sempre di più. Spero che otterremo grandi risultati questa stagione”.

Una considerazione, infine, anche sul suo ruolo: “Le tattiche del Brasile e del Milan sono un po’ simili. A Milano gioco da mezzala sinistra, è una posizione che mi piace. Il campionato italiano è diverso, è molto più tattico. Qui in Nazionale Tite mi dà la libertà di fare un passo in più verso l’area avversaria e di essere un po’ più libero”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=wEUQfNNrLy8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2019 14:33

Vertice Italia-Cina, si parla anche di calcio: la Serie A si gioca (anche) a Pechino?

nl pixel