Milan, Maldini è tornato: gli auguri di amici e colleghi sui social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Maldini è tornato: il mondo del calcio riabbraccia l’ex capitano

Paolo Maldini Rosa Milan

Ex colleghi, giornalisti e addetti ai lavori hanno accolto con gioia l’annuncio del ritorno al Milan di Paolo Maldini.

Giornata di grande festa in casa Milan, con l’annuncio più atteso: quello del ritorno di Paolo Maldini in rossonero, nove anni dopo l’addio. Un ritorno che era stato reso impossibile dalla vecchia società, con cui i rapporti non erano più idilliaci, e che si era solo sfiorato con i cinesi, cui Maldini aveva detto ‘no’ (a posteriori mostrando ottime capacità di giudizio).

Ma il nuovo Milan di Elliott è riuscito a coinvolgere l’ex capitano nel proprio progetto, grazie probabilmente anche all’arrivo di Leonardo, che ha fin da subito mostrato la serietà della nuova proprietà. Dopo anni sul campo da gioco, per Maldini inizia adesso una nuova avventura. E il mondo del calcio può finalmente riabbracciare una delle sue leggende.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Maldini è tornato: la gioia di colleghi e amici

Sono stati in molti quest’oggi a voler dedicare un messaggio tramite i social all’ex capitano rossonero. Tra questi il giornalista Paolo Condò, che ha twittato: “Il ritorno di Paolo Maldini è il definitivo marchio di qualità sulla nuova gestione. Vincerai e perderai come nella logica dello sport, ma portando con sicurezza sulle spalle il peso e la gloria di quel nome: Milan“.

Anche l’ex responsabile delle giovanili del Milan, Filippo Galli, ha voluto dedicare un pensiero a Maldini su Instagram: “Finalmente sei tornato a casa Paolo! Buon lavoro e in bocca al lupo per questa tua nuova sfida!“.

Tweet sintetico per l’ex attaccante rossonero Andriy Shevchenko: “La storia continua! Bentornato a casa amico mio!“. L’ex difensore del Milan, Ibrahim Ba, ha invece scritto: “Il rosso e il nero sono i tuoi colori preferiti. E lo sono anche per noi adesso che finalmente sei tornato. Ti auguro buona fortuna capitano, meriti il meglio!“.

Nel video alcune immagini di Paolo Maldini sul terreno di gioco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2018 19:31

Community Shield, Chelsea-Manchester City 0-2: Agüero manda k.o. Sarri

nl pixel