Martial, il Milan farà un tentativo per convincere il Manchester United
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Martial è il profilo ideale per il ruolo di esterno d’attacco

Il Milan non molla la presa su Anthony Martial, attaccante esterno in forza al Manchester United. La pista non è semplice ma i rossoneri faranno più di un tentativo.

Dopo aver chiuso per Bakayoko dal Chelsea, il Milan segue un altro giocatore francese che milita in Premier League. Si tratta di Anthony Martial, esterno offensivo del Manchester United. Il classe ’95 non rientra nei piani tecnici di Mourinho e così Leonardo proverà a portare il talento di Massy alla corte di Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ultimi tasselli

Entro la chiusura del mercato, il Milan vuole completare la rosa con un centrocampista e un esterno d’attacco, in grado di rappresentare più di un’alternativa a Suso e a Calhanoglu. Attualmente, infatti, la coperta è cortissima: senza lo spagnolo o il tedesco la prima scelta di Gattuso è Borini.

Scadenza tra un anno…

Il Milan spera di convincere il Manchester United a cedere Martial, puntando sul fatto che il contratto del 22enne cresciuto nel Lione scade il 30 giugno 2019. Fattore favorevole per un verso ma che per un altro costituisce un problema per la formula che Leonardo ha studiato per rispettare il FFP, ossia prestito con riscatto. Tre anni fa i Red Devils si sono aggiudicati il talento del Monaco per circa 50 milioni più bonus consistenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2018 8:33

Supercoppa di Spagna 2018, Barcellona-Siviglia 2-1: primo trionfo stagionale per i blaugrana

nl pixel