Milan, un mercato da big anche tra i giovani: tutti i colpi per la Primavera di Gattuso

Da Tiago Dias a Sergio Sanchez Gioya, gli acquisti che potrebbero far decollare il progetto di Gattuso con la Primavera.

Che il Milan si sia mosso sul mercato come meglio non si poteva è opinione comune. A rendere ancora più completo il lavoro di Mirabelli c’è un aspetto però sottovalutato dai più: l’arrivo di una discreta colonia di prospetti che potrebbero fare le fortune della Primavera di Gattuso e, chissà, un giorno anche della prima squadra.

Mercato Milan, i rinforzi per la Primavera

Se Pellegri, attaccante del Genoa con già una rete in Serie A, per ora rimane solo ‘prenotato’, sono diversi i giovani arrivati ufficialmente a vestire la casacca rossonera. Uno dei colpi più importanti è stato quello dell’esterno destro polacco Przemyslaw Bargiel, classe 2000 proveniente dal Ruch Chorzow, tra i talenti più promettenti del calcio locale. Ma anche Tiago Dias non arriva certo a fari spenti: l’esterno offensivo portoghese, classe ’98, era uno dei talenti più brillanti delle giovanili del Benfica. Dal Sarsporg è poi arrivato il centravanti norvegese Jorgen Strand Larsen, altro classe 2000 di cui si parla un gran bene. L’ultimo colpo, ma non meno importante, è stato addirittura il ’99 Sergio Sanchez Gioya, proveniente dalla ‘cantera’ del Real Madrid. Un centrocampista offensivo capace di attirare gli sguardi di mezza Europa.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-09-2017

Mauro Abbate

X