Milan, un mercato da big anche tra i giovani: tutti i colpi per la Primavera di Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, un mercato da big anche tra i giovani: tutti i colpi per la Primavera di Gattuso

Montella Primavera Milan Gennaro Gattuso

Da Tiago Dias a Sergio Sanchez Gioya, gli acquisti che potrebbero far decollare il progetto di Gattuso con la Primavera.

Che il Milan si sia mosso sul mercato come meglio non si poteva è opinione comune. A rendere ancora più completo il lavoro di Mirabelli c’è un aspetto però sottovalutato dai più: l’arrivo di una discreta colonia di prospetti che potrebbero fare le fortune della Primavera di Gattuso e, chissà, un giorno anche della prima squadra.

Mercato Milan, i rinforzi per la Primavera

Se Pellegri, attaccante del Genoa con già una rete in Serie A, per ora rimane solo ‘prenotato’, sono diversi i giovani arrivati ufficialmente a vestire la casacca rossonera. Uno dei colpi più importanti è stato quello dell’esterno destro polacco Przemyslaw Bargiel, classe 2000 proveniente dal Ruch Chorzow, tra i talenti più promettenti del calcio locale. Ma anche Tiago Dias non arriva certo a fari spenti: l’esterno offensivo portoghese, classe ’98, era uno dei talenti più brillanti delle giovanili del Benfica. Dal Sarsporg è poi arrivato il centravanti norvegese Jorgen Strand Larsen, altro classe 2000 di cui si parla un gran bene. L’ultimo colpo, ma non meno importante, è stato addirittura il ’99 Sergio Sanchez Gioya, proveniente dalla ‘cantera’ del Real Madrid. Un centrocampista offensivo capace di attirare gli sguardi di mezza Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2017 20:33

Suso, tutto pronto per il rinnovo: ecco i dettagli del nuovo contratto

nl pixel