Milan-Montolivo, vicina la rescissione del contratto

Il centrocampista Riccardo Montolivo è vicino alla risoluzione consensuale del contratto con il Milan. L’ex Fiorentina non rientra nei piani di Gattuso e è pronto a accasarsi al Parma.

Riccardo Montolivo è a un passo dall’addio al Milan. Il centrocampista di Caravaggio dovrebbe infatti risolvere il contratto con i rossoneri nelle prossime ore per poi accasarsi al Parma.

Trattativa per l’addio

Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti rossonero Leonardo e Maldini avrebbero comunicato all’entourage di Montolivo la disponibilità a trattare la risoluzione del contratto del classe ’85. L’ex Nazionale azzurro ha ancora un anno di legame con il club di via Aldo Rossi a 2,5 milioni netti. Il Milan risparmierebbe così quasi 5 milioni lordi.

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

L’interesse del Parma

La Gazzetta di Parma riporta del forte interesse da parte del club parmigiano, fresco della promozione in Serie A. Il Parma è disposto a offrire al 33enne un biennale da 1,5 milioni netti a stagione.

Spazio a centrocampo…

La vicina partenza di Montolivo potrebbe aprire lo spazio all’ingaggio di un nuovo mediano per la rosa di Gattuso. Al momento, il Milan ha tesserato Bakayoko dal Chelsea ma Leonardo tenterà fino all’ultimo di portare a Milanello un centrocampista di qualità. I nomi sono sempre quelli di Rabiot e Milinkovic-Savic, anche se si tratta di operazioni alquanto complesse.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-08-2018

Fabio Acri

X