Milan, Morata a un passo dal Siviglia. E André Silva…

L’attaccante del Chelsea, Alvaro Morata, sta per accasarsi in prestito al Siviglia, dove milita André Silva. Salta definitivamente l’ipotesi di scambio con Higuain che resta al Milan.

Il clamoroso scambio Morata-Higuain rimarrà solamente un’ipotesi di mercato. Maurizio Sarri avrebbe fatto carte false pur di riavere il Pipita ma il Milan vuole rilanciare l’argentino nella seconda parte di stagione, per motivare un investimento di quasi 30 milioni (18 per il prestito, 10 lordi per l’ingaggio semestrale) e un ulteriore e ben più pesante esborso per il riscatto a giugno.

A un passo dall’Andalusia

Secondo quanto riporta Tuttosport, Morata è vicinissimo al trasferimento al Siviglia. L’attaccante spagnolo ha praticamente dato l’addio a “Stamford Bridge” e attende solo l’accordo tra i due club per fare le valigie e tornare in Spagna. L’accordo è sulla base del prestito.

Andre Silva
Fonte foto: https://www.facebook.com/sevillafc.eng/

E André Silva?

L’approdo di Morata al Siviglia rischia di togliere spazio a André Silva, attaccante di proprietà del Milan. Il portoghese è in biancorosso in prestito oneroso (4 milioni) e sta disputando una buona stagione con 9 reti in 23 apparizioni complessive. Il club andaluso ha un diritto di riscatto fissato a 39 milioni, una cifra molto alta. E così, qualora il Siviglia non esercitasse il diritto di riscatto, ecco che su André Silva potrebbe fiondarsi la Juventus: l’ex Porto è sotto la procura di Jorge Mendes, lo stesso di CR7 e Cancelo… Il Milan, a quel punto, avrebbe una carta validissima per esercitare il riscatto di Higuain

ultimo aggiornamento: 06-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X