Milan, non si ferma la caccia all'esterno: dal Brasile spunta Pedrinho!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, non si ferma la caccia all’esterno: dal Brasile spunta Pedrinho!

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Leonardo, da buon brasiliano, è sempre molto attento al mercato verde-oro. I riflettori, adesso, sono sul talento del Corinthians

Alzi la mano chi conosce Pedro Victor Delmino da Silva: in Brasile il ragazzo è famoso più semplicemente come Pedrinho. Classe 1998, in forza al Corinthians, è un ala destra che può giocare anche come trequartista e ala sinistra. Sarebbe, secondo le indiscrezioni di calciomercato.com, il nuovo pallino di Leonardo, alla costante ricerca di rinforzi per il settore degli esterni d’attacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Leonardo alla ricerca di rinforzi. Piace Pedrinho

Nato a Maceiò, Brasile, Pedrinho è la classica ala tutto pepe: velocità, dribbling e tanta fantasia al servizio del Corinthians. Secondo il portale Transfermarkt, la sua quotazione attuale si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Il club di San Paolo, però, ha blindato il suo contratto con una clausola rescissoria di ben 50 milioni di euro.

Durante lo scorso mercato di gennaio il nome del ventunenne funambolo era addirittura stato accostato all’Inter, ma una vera e propria trattativa non è mai partita. Anche per quanto riguarda il Milan, non sembra trattarsi di un’affare che possa decollare immediatamente. Leonardo lo terrà certamente d’occhio, anche per comprendere la sua evoluzione in questi mesi. Dopo Paquetà, però, la suggestione di una squadra sempre più verde-oro è molto alta.

Allan Saint-Maximin mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/asaintmaximinofficial/

Mercato Milan, rebus sugli esterni d’attacco

Quello degli esterni d’attacco è un vero e proprio rompicapo, da risolvere entro l’estate. La situazione è intricata soprattutto a causa dello scarso rendimento di Calhanoglu e Suso, ali atipiche nel tridente rossonero: i gol e gli assist della coppia scarseggiano, così come i palloni buoni da affidare a bomber Piatek. E’ così che il Milan cerca possibili sostituti.

Sono tanti i nomi fatti in queste settimane. Saint-Maximin del Nizza piace molto, così come l’ex rossonero Gerard Deulofeu. C’è poi il sogno Nicolas Pépé, ala del Lille rivelazione in Ligue 1. Non è però da escludere che Leonardo, ancora una volta, spiazzi tutti con un nome a sorpresa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2019 13:05

Tuttosport: Fair Play Finanziario, Milan e Uefa cercano l’intesa

nl pixel