Milan: obiettivo Betis per Bonaventura e Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: obiettivo Betis per Bonaventura e Calhanoglu

Lo staff medico del Milan fa trapelare un cauto ottimismo in merito al recupero in settimana degli infortunati Bonaventura e Calhanoglu

Notizie positive, finalmente, sembrano arrivare dall’infermeria del Milan. Le notizie dei lunghi ko di Biglia e Caldara avevano gettato nello sconforto Gattuso che, per almeno un paio di mesi, dovrà privarsi del loro importante apporto. Situazione migliore, invece, per quanto riguarda gli acciacchi di Giacomo Bonaventura e Hakan Calhanoglu: l’obiettivo è quello di tornare abili e arruolabili per la sfida di giovedì prossimo contro il Betis Siviglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonaventura, migliora l’infiammazione al ginocchio

Sampdoria, Genoa e Udinese. L’assenza del numero 5 rossonero inizia, purtroppo, a farsi lunga. A tormentare il centrocampista, in queste settimane, è stata una fastidiosa infiammazione al ginocchio. Bonaventura è fuori gioco dal derby dello scorso 21 ottobre: la buona notizia (per l’allenatore Gattuso, ma anche per i tifosi), è che stando all’edizione odierna di Tuttosport, il calciatore potrebbe tornare tra i convocati per il match di Europa League col Betis Siviglia, previsto il prossimo 8 novembre.

Sarebbe un rientro molto importante per l’allenatore calabrese, dato che anche a centrocampo il Milan ha dovuto fare i conti con una emergenza pressoché costante in queste ultime due settimane. In merito al reparto mediano, poi, le buone notizie non sono finite qui.

Giacomo Bonaventura
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Calhanoglu ci sarà contro il Real Betis

Nella conferenza stampa di ieri, Ringhio Gattuso aveva anche affrontato la situazione relativa al recupero di Hakan Calhanoglu dal dolore al piede. “Ha provato a stringere i denti, ma sente ancora dolore. In tre-quattro giorni, comunque, dovrebbe recuperare“.

Ottime notizie, dato che Biglia sarà fuori per almeno un paio di mesi, con Kessie che ha sofferto in questi giorni di qualche acciacco di troppo. Calhanoglu potrebbe non cominciare dal primo minuto giovedì prossimo col Betis, ma sarà con certezza tra i convocati della trasferta andalusa di Europa League.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 16:43

Lazio-SPAL, Simone Inzaghi: “I ragazzi sono stati bravi”

nl pixel