Milan: Piatek è un super-bomber! I suoi numeri da record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Piatek è un super-bomber! I suoi numeri da record

Piatek

La doppietta alla prima da titolare a San Siro ha destato impressione. Piatek, al primo anno in Italia, ha già delle statistiche considerevoli. Ecco le sue cifre da agosto a oggi

Krzysztof Piatek è già entrato nei cuori rossoneri. Gonzalo Higuain sembra già un’ombra lontana, se paragonata all’impatto devastante che ha avuto il cannoniere polacco a partire dagli ultimi venti minuti giocati sabato scorso in campionato contro il Napoli. Sono stati, quelli, un assaggio della sua straordinaria potenza di fuoco, messa definitivamente in mostra ieri sera, in occasione della gara dei quarti di finale di Coppa Italia, ancora contro i partenopei. Piatek ha messo a ferro e fuoco la difesa di Ancelotti, regalando nel primo tempo un uno-due letale che ha messo in ginocchio i partenopei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piatek: cifre da record in Italia

Krzysztof Piatek è una delle tante intuizioni del presidente genoano Enrico Preziosi: persona poco paziente quando si tratta di allenatori, ma anche autore di grandi colpi di mercato in prospettiva. Il giocatore polacco era giunto in rossoblu dal FC Cracovia lo scorso 1 luglio, per la cifra di 4 milioni e 500 mila euro.

L’impatto è stato subito devastante, con 4 reti alla prima in Coppa Italia contro il Lecce. Un bomber che non si è più fermato, a parte la parentesi con Juric in panchina: la sua voglia di gol, poi, sembra non essersi fermata neanche in rossonero. Sono 21 i gol segnati da Piatek in 23 partite italiane. 13 reti in 20 incontri di campionato (più un assist), con 8 gol in 3 partite di Coppa Italia. Un gol ogni 89 minuti: semplicemente impressionante!

Krzysztof Piatek
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

Milan: Piatek, se il buongiorno si vede dal mattino…

Al suo predecessore in rossonero Gonzalo Higuain erano state spesso rimproverate la mancanza di motivazioni, l’irascibilità, la sua assenza nei momenti topici delle partite. Tutti elementi che non sembrano far parte del profilo di un Piatek apparso subito integrato nel tessuto connettivo della squadra rossonera. Ancora è presto per stilare bilanci: la sua presentazione al pubblico di San Siro, però, è da lustrarsi gli occhi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 11:43

Mercato Inter, in pochi sicuri di rimanere nella prossima stagione

nl pixel