Milan Primavera, esordio con vittoria per Fabio Giunti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan Primavera, esordio con vittoria per Fabio Giunti

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Fabio Giunti sulla panchina del Milan Primavera. I suoi ragazzi hanno infatti battuto 2-0 la Berretti del Monza

La risalita sarà lunga e dura, dato il pessimo inizio di campionato. I primi segnali di ripresa però, dopo mesi di buio pressoché continuo, sono incoraggianti. L’esordio in panchina di Fabio Giunti nel Milan Primavera, infatti, è coinciso con la vittoria per 2-0 contro la formazione Berretti del Monza. Una bella iniezione di fiducia per i giovani rossoneri in vista della ripresa del campionato, previsto sabato 12 gennaio alle ore 11 contro la Sampdoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan Primavera, vittoria griffata Mionic e Brescianini

E’ servita una rete per tempo per avere ragione del Monza Berretti. La gara è stata sbloccata al 3′ da Antonio Mionic, centrale di centrocampo classe 2001. Il raddoppio, giunto al 35′ della ripresa, è invece siglato da Marco Brescianini, mediano diciottenne che quest’anno ha già collezionato 10 presenze in campionato con i rossoneri.

L’auspicio è che questo bel risultato possa aiutare i ragazzi di Giunti a sbloccarsi, principalmente a livello psicologico. La situazione di classifica è infatti molto complicata e ci vorrà il massimo impegno per tentare di risalire la corrente e finire nel modo migliore una stagione nata male.

Napoli-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilanyouth

Milan Primavera, tutti i numeri di una stagione difficile

L’esonero dell’ex tecnico Maurizio Lupi, infatti, è arrivato dopo una serie di risultati negativi che sembravano senza fine. I rossoneri sono addirittura ultimi in classifica dopo 13 partite disputate.

Sono soltanto 2 le vittorie ottenute dal Milan Primavera, a fronte di 2 pareggi e addirittura 9 sconfitte. 15 le reti realizzate (terzo peggior attacco della categoria), ben 34 quelle subite (di gran lunga la difesa più bucata). Urge una netta inversione di tendenza per dare un nuovo significato a questa stagione: a mister Federico Giunti è affidato il compito di tentare l’ardua risalita, valorizzando al massimo la rosa a disposizione.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2019 17:25

Milan, Morata a un passo dal Siviglia. E André Silva…

nl pixel