L’attaccante del Torino sarebbe la principale alternativa ad Alvaro Morata, per il quale continua il pressing rossonero sul Real.

C’è una certezza ormai nell’ambiente Milan: in attacco arriverà un top player. Dei tanti nomi fatti in questi mesi, sembrerebbero essere due quelli che veramente convincono fino in fondo la società rossonera: Alvaro Morata e Andrea Belotti. Secondo quanto riferito da Sky Sport, per lo spagnolo il pressing continua ad essere continuo. Mirabelli e Fassone voleranno a Cardiff per la finale di Champions, e nell’occasione incontreranno l’agente del calcioatore, che già da tempo ha dato il proprio ok alla destinazione. L’accordo di massima trovato tra Morata e il Milan prevede un contratto da 8 milioni a stagione per cinque anni. Ingaggio da vero perno del progetto rossonero. Resta però ancora da intavolare la trattativa col Real. Una trattativa che però non dovrebbe essere impossibile. Le disponibilità economiche ci sono, servirà solo capire quali intenzioni avrà per il prossimo mercato il Real Madrid, al momento focalizzato sull’ultimo importantissimo impegno della stagione.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Belotti, più di un’alternativa

Ma il Milan non si vuole far trovare impreparato, e intanto sta sondando con insistenza anche un’alternativa di lusso all’attaccante ex Juve: il Gallo Belotti. Per il centravanti del Torino, secondo quanto riferito dall’emittente satellitare, la dirigenza rossonera avrebbe anzi già deciso di avanzare un’offerta da 70 milioni più 10 di bonus, al fine di avvicinarsi a quella clausola da 100 milioni inserita nel contratto dell’attaccante da Cairo lo scorso inverno. Per accontentare il presidente granata, il Milan starebbe anzi riflettendo anche su qualche contropartita. Insomma, l’interesse per Belotti è più vivo che mai. Difficilmente però l’azzurro e Morata potranno vestire insieme la maglia rossonera. Probabile che la scelta sia alla fine dettata dalla rapidità con cui si troverà l’intesa con i due club.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 01-06-2017


Milan, Rodriguez a un passo: il giocatore arriverà in Italia nei prossimi giorni

Vertice Mirabelli-Raiola a Montecarlo per Donnarumma: offerta da 3,5 milioni a stagione