Il Diavolo veste… Puma

Il Diavolo veste… Puma: il comunicato ufficiale che comunica la data d’inizio della collaborazione del Milan con il nuovo sponsor tecnico.

Notizia che circola in ambito rossonero ormai da tempo e che ora è ufficiale: Milan e Puma hanno comunicato il nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica che prenderà il via dal prossimo luglio 2018.

Il Milan veste Puma: il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal Milan e dalla Puma:

PUMA e AC Milan annunciano una partnership pluriennale, che unirà – a partire dal 1° luglio 2018 – due dei marchi più iconici e ambiziosi dell’industria calcistica.

PUMA, infatti, diventerà il nostro Official Partner, Global Technical Supplier e Official Licensing Partner.Andremo così ad unirci con un’impressionante selezione di squadre di calcio PUMA, tra cui il Borussia Dortmund, l’Arsenal FC., Le associazioni calcistiche di Italia, Svizzera, Austria, Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Repubblica Ceca e presto anche il Senegal fanno parte del portfolio di PUMA, così come alcuni dei migliori giocatori del mondo: Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Sergio ‘Kun’ Agüero, Cesc Fàbregas, Mario Balotelli, Hector Bellerin, Marco Reus, Julian Weigl, Gianluigi Buffon e Yaya Touré tra gli altri.

 Parola ai protagonisti

Bjørn Gulden, Amministratore delegato di PUMA, ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto con il Milan: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con AC Milan. È uno dei club di maggior successo nella storia del calcio con un ampio seguito in tutto il mondo ed il team e i suoi fan mostrano il vero spirito del calcio. A mio avviso quella dei Rossoneri è una delle maglie più iconiche del calcio. Non vediamo l’ora che il prossimo capitolo di questo leggendario club venga scritto insieme a PUMA“.

Queste invece le dichiarazioni di Marco Fassone, Amministratore delegato del Milan: “Esprimo particolare soddisfazione per l’annuncio di questa partnership con Puma, a cui siamo legati da reciproca stima e comune passione per i valori dello sport e del calcio. È un importantissimo brand internazionale, a cui saremo legati nelle prossime stagioni in un percorso strategico con l’auspicio e l’obiettivo di tagliare insieme nuovi e straordinari traguardi, fuori e dentro il campo“.

Solo la Juve meglio del Milan

Secondo quanto riferito da Calcio e Finanza l’accordo stipulato dal Milan dovrebbe garantire alla dirigenza rossonera introiti inferiori solo a quelli elargiti alla Juventus dall’Adidas, un bel passo in avanti dunque per i colori e le casse rossonere soprattutto in vista del nuovo incontro che si terrà con l’UEFA per discutere delle regole da seguire per rientrare nelle norme del Fair Play Finanziario.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-02-2018

Nicolò Olia

X