Il nazionale svizzero Ricardo Rodriguez potrebbe fare ritorno in Bundesliga. Il terzino del Milan piace molto al neo-tecnico dei bavaresi Kovac. Sulle sue tracce anche il Borussia Dortmund.

Ricardo Rodriguez è nel mirino del Bayern Monaco. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, il club tedesco è pronto a varare una mezza rivoluzione sotto la direzione del nuovo tecnico Niko Kovac.

Ricardo Rodríguez giocatori svizzeri del Milan
Ricardo Rodriguez ai tempi del Wolfsburg (fonte foto: facebook.com)

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Al posto di Bernat?

L’allenatore croato ha presentato ai vertici bavaresi una lista di partenti e di acquisti. Il terzino sinistro Juan Bernat è destinato a lasciare i campioni della Bundesliga e la Juventus è sulle tracce dello spagnolo. Così, per sostituire il giocatore si fa strada l’ipotesi Ricardo Rodriguez. Il ds del Bayern Monaco, Salihamidzic lo conosce molto bene avendoci giocato insieme ai tempi del Wolfsburg. Kovac, dal canto suo, ha chiesto referenze al connazionale Perisic, ex compagno di squadra dello svizzero di origini cilene. Negli ultimi giorni sulle tracce del classe ’92 si era acceso l’interesse del Borussia Dortmund.

Il Milan alza il muro

Dopo un inizio di stagione non troppo positivo con la maglia del Milan, Ricardo Rodriguez è cresciuto nelle prestazioni, in particolare dopo l’arrivo di Gattuso sulla panchina rossonera. Il tecnico calabrese non ha intenzione di privarsi del 25enne di Zurigo, il quale è costato 18 milioni un anno fa. L’eventuale esclusione dalle coppe europee potrebbe però cambiare gli scenari.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 02-06-2018


Mercato Milan, Mirabelli vola da Falcao

Yonghong Li si “riprende” il Milan e mette Elliott in stand-by