Milan, Ricardo Rodríguez resta: lo ha deciso Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Ricardo Rodríguez ha convinto Gattuso

Ricardo Rodríguez

Rino è soddisfatto delle prestazioni offerte in questa stagione da Ricardo Rodríguez e non ha alcuna intenzione di privarsi del terzino svizzero.

Milan, Ricardo Rodríguez resta in rossonero. Negli ultimi mesi, le indiscrezioni di mercato hanno più volte tirato in ballo lo svizzero, autore di un’annata – la prima per lui in Italia – piuttosto deludente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Invece, secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’ex  Wolfsburg non si muoverà da Milano. Pare, infatti, che il giocatore, nonostante gli alti e bassi, abbia pienamente convinto Rino Gattuso, il quale avrebbe chiesto la sua conferma alla società rossonera.

Il futuro di Rodríguez, dunque, è al Milan. Il classe ’92 sarà il titolare della corsia mancina anche nella prossima stagione, con il croato Ivan Strinic (già ingaggiato a costo zero) pronto a dargli in cambio in caso di necessità.

Ivan Strinic

Mercato Milan, Strinic colpo a costo zero

Come detto, le prestazioni del giovane esterno (RR ha già superato abbondantemente le quaranta presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League) hanno soddisfatto mister Gennaro Gattuso, che di fatto non lo ha mai tolto dalla sua formazione tipo.

Ricardo Rodríguez aveva iniziato bene la sua esperienza in rossonero, mettendo in bella mostra le sue qualità, salvo poi calare (anche dal punto di vista atletico) col passare dei mesi. Tuttavia, Rino lo ha promosso.

Ricardo Rodriguez

Ricardo Rodríguez al Milan, operazione da 18 milioni

L’allenatore milanista non ha alcuna intenzione di privarsi del Nazionale svizzero, il quale – dopo essere stato acquistato per 18 milioni di euro – ha firmato un contratto fino al 2021 con il club di via Aldo Rossi.

Gattuso, dunque, ripartirà da Ricardo Rodríguez, che si è ambientato bene in Italia. La maglia rossonera è sempre stata un sogno per il nativo di Zurigo, sogno che ha coronato la scorsa estate dopo essere stato accostato spesso proprio al Milan.

Ecco le immagini di Milan-Spal 2-0 con gol di Ricardo Rodríguez:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2018 16:20

Milan, in Francia non hanno dubbi: Donnarumma al Psg

nl pixel