Romagnoli e Calabria recuperano, buone notizie per il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, buone notizie da Romagnoli e Calabria

Alessio Romagnoli Milan

Solo contusioni per Romagnoli e Calabria, che dovrebbero essere a disposizione di Gattuso per la trasferta di Parma.

Milan, Alessio Romagnoli potrebbe essere a disposizione per la prossima gara di campionato, in programma sabato 20 aprile a Parma. Una buona, anzi, ottima notizia rossoneri, che al Tardini non possono permettersi di sbagliare. Quella contro i gialloblu, infatti, sarà un’altra partita decisiva in ottica quarto posto.

Il capitano milanista, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco nel corso dell’ultimo match di Serie A contro la Lazio, si è procurato una semplice – seppur dolorosa – contusione alla coscia destra. Una “vecchietta”, come l’ha definita mister Gennaro Gattuso nel post gara di San Siro. Il giocatore si sottoporrà ad alcune terapie a Milanello che dovrebbero consentirgli di recuperare senza problemi per la trasferta di Parma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buone nuove da Alessio Romagnoli, dunque, ma anche da Davide Calabria, anche lui uscito malconcio dalla sfida contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. La contusione alla gamba rimediata (e già smaltita) sabato non impedirà al giovane terzino di partecipare al match del “Tardini”. L’esterno sarà quindi a disposizione di Rino per il lunch match della 33esima giornata, vigilia di Pasqua.

Davide Calabria

Serie A, Parma-Milan sabato 20 aprile alle 12.30

Il Milan può tornare a sorridere e non soltanto per la vittoria contro la Lazio. Perché il rischio di perdere calciatori importanti era concreto. Oltre ai due difensori, Gattuso dovrebbe ritrovare anche Gigio Donnarumma, il quale, a Parma, potrebbe prendere il posto dell’ottimo Pepe Reina, quest’ultimo decisivo nel precedente impegno di campionato.

Ai box dovrebbe rimanere il solo Lucas Paquetà. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare buone notizie anche sul brasiliano: il ragazzo, infatti, sta recuperando velocemente dalla distorsione alla caviglia e potrebbe essere convocato per la gara di Coppa Italia. L’infermeria, dunque, sta finalmente per svuotarsi. Il Milan si prepara al rush finale.

Ecco un video con alcune giocate di Alessio Romagnoli:

https://www.youtube.com/watch?v=BmS40JDLdfY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2019 15:12

Inter, Marotta blinda Spalletti: Resta, è in linea con gli obiettivi

nl pixel