Milan-San Siro: accordo vicino con l'Inter per la gestione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-San Siro: accordo vicino con l’Inter per la gestione

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Milan e Inter potrebbero presto trovare un accordo in merito alla cogestione dello Stadio San Siro. A breve inizieranno le consultazioni col Comune

La svolta per la gestione del vecchio Giuseppe Meazza potrebbe essere arrivata. Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, viene sottolineato come le due società milanesi siano vicine a raggiungere un accordo che potrebbe costituire una vera e propria svolta nell’utilizzo dello storico impianto milanese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Inter: si va verso la cessione ai club del diritto di superficie

Le trattative hanno subito una accelerazione repentina in seguito al cambio di proprietà in casa rossonera. L’addio di Yonghong Li e il passaggio agli americani di Elliott ha provocato un veloce cambio di strategia in merito. Le due società, infatti, hanno ripreso a parlare ed è tornata in voga la possibilità di continuare a coabitare a San Siro, facendo tramontare l’idea di nuovi stadi separati.

Nelle prossime settimane si dovrebbe dare il via ufficiale alle consultazioni con il Comune di Milano. Obiettivo? Arrivare alla cessione ai due club del diritto di superficie per un periodo di 99 anni. Così facendo, il Meazza sarebbe interamente in mano a Milan e Inter che, dunque, potrebbero pensare di utilizzare e sfruttare l’impianto come se fosse una struttura privata.

San Siro
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

San Siro, la Scala del Calcio si prepara al pienone nel derby

L’obiettivo della nuova convenzione, come spiega il sito calcioefinanza.it, vuole essere quello di creare un progetto di rinnovamento strutturale e più articolato di quello finora immaginato. La volontà è quello di rendere San Siro un impianto adeguato e di primissima fascia, all’altezza degli stadi di ultima generazione.

Intanto, lo stadio milanese si prepara ad ospitare, domenica sera, il derby della Madonnina. Lo farà vestendosi a festa: sono infatti ben 78000 i tifosi che assieperanno le sue tribune per assistere al match tra Inter e Milan, previsto alle ore 20:45.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 16:11

Milan, Juve ma non solo: Ramsey proposto anche alla Lazio

nl pixel