Milan, senti Gonzalo Higuain: "Il Chelsea è la scelta giusta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Higuain: “Il Chelsea è la scelta giusta”

Gonzalo Higuain

Autore di una doppietta contro l’Huddersfield, il Pipita esprime la sua felicità per essersi riavvicinato a Maurizio Sarri, suo mentore a Napoli

Il Gonzalo Higuain triste, nervoso, addirittura indisponente che abbiamo visto negli ultimi mesi in maglia rossonera dovrebbe essere un lontano ricordo. La doppietta contro il fanalino di coda Huddersfield, nel complessivo 5-0 dei Blues (doppietta anche di Hazard), sembra aver fatto tornare il sorriso sul volto spesso rabbuiato del bomber argentino. L’Italia ora è lontana, mentre la sua guida Maurizio Sarri è di nuovo pronto a prendere il meglio dal suo attaccante ritrovato. Le dichiarazioni del Pipita al London Evening Standard non lasciano spazio a interpretazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Higuain: “Contento di lavorare con Sarri in un grande club”

Sarri è il tecnico che, in assoluto, ha saputo tirare fuori il meglio da me. Sa come trattarmi, anche e soprattutto sul lato emotivo. Con lui ho battuto ogni record di gol col Napoli. Quel breve periodo che io e lui abbiamo condiviso assieme è stato fantastico. Sono contento di tornare a lavorare con lui in un grande club. Penso che questa sia la via giusta“.

Rispetto alla Serie A – prosegue il Pipita – qui è diverso. I difensori ti attaccano subito forte, non appena hai la palla tra i piedi. Ho una buona impressione del calcio inglese. Questa migliorerà col passare del tempo, conoscendo i miei nuovi compagni“.

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve
Gonzalo Higuain

Higuain sulla Premier: “Che atmosfera!”

Ho sempre guardato tutti i campionati, ma ultimamente ho seguito molto la Premier. Sapevo già cosa aspettarmi quando sono arrivato. Qui gli stadi sono pieni, l’atmosfera è fantastica e puoi tranquillamente camminare per strada senza preoccupazioni, come una persona normale“.

La nostalgia dell’Italia, nelle sue parole, sembrano essere pari a zero. Dopo la lunga parentesi nel Bel Paese, cominciata a Napoli nell’ormai lontano 2013, Gonzalo Higuain aveva palesemente voglia di provare nuovi orizzonti e modi diversi di intendere il calcio. Ciò che conta, però, è avere accanto il tecnico che più di tutti ne ha compreso le potenzialità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 19:38

Mercato, il retroscena di De Laurentiis: “Il Milan voleva Hamsik!”

nl pixel