Milan, stai attento: anche il Borussia Dortmund su Deulofeu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, stai attento: anche il Borussia Dortmund su Deulofeu

mercato Milan Deulofeu

L’esterno spagnolo continua ad essere nelle mire del club rossonero. Dalla Spagna, però, viene riportata la notizia dell’inserimento dei gialloneri

Gerard Deulofeu è un giocatore in crescita costante. Parlare di esplosione definitiva, per il venticinquenne catalano, è forse un po’ prematuro. Sicuramente, però, le sue prestazioni stagionali con la maglia del Watford stanno spingendo molte squadre a prendere in considerazione il suo acquisto. Il Milan è in prima linea ormai da mesi: adesso, però, si inseriscono altre pericolose pretendenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Deulofeu, l’attrazione è ancora viva

Le strade del Milan e di Gerard Deulofeu, finora, si sono incrociate solamente per sei mesi. E’ stato un periodo comunque sufficiente, da parte dei tifosi rossoneri, per apprezzare le doti del veloce esterno d’attacco catalano. Un calciatore che, nella seconda parte della stagione 2016-2017 ha dato un apporto importante per spingere la squadra alla qualificazione in Europa League.

L’anno successivo il Barcellona ha deciso di acquistare il calciatore dall’Everton per la somma di 12 milioni di euro. Il ritorno in blaugrana è però durato un solo anno: nel 2018, per lui, si sono aperte le porte del Watford. Il club giallonero ha speso 14 milioni di euro: adesso, per rivenderlo, ne vorrebbe almeno 25. Leonardo, alla ricerca di ali offensive per potenziare il reparto, continua ad essere sulle sue tracce.

Leonardo David Neres Everton
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, su Deulofeu c’è anche il Borussia Dortmund

Il portale spagnolo Fichajes, però, evidenzia come i rossoneri debbano guardarsi da una rivale temibile. Il Borussia Dortmund, infatti, ha messo gli occhi sul calciatore, considerato un ottimo rinforzo per la squadra di Favre in vista del prossimo campionato. Il mercato estivo è ancora lontano: la qualificazione del Milan alla prossima Champions è elemento fondamentale per poter portare l’assalto decisivo al calciatore. La corsa a Deulofeu, nel frattempo, inizia ad infiammarsi: il calciatore, quest’anno, ha messo a segno 9 reti e 5 assist in 27 incontri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2019 19:37

Serie A, il Napoli condanna il Chievo alla retrocessione. Milik e Koulibaly decidono al ‘Bentegodi’

nl pixel