Mercato Milan: la clausola di Suso ora preoccupa i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: la verità sulla clausola di Suso (e il Napoli)

Suso

Mercato Milan: Suso e la clausola ora spaventano i rossoneri. Lo spagnolo può partire per quaranta milioni.

Mercato Milan, Suso ora preoccupa – La sconfitta rimediata contro la Juventus a Torino complica e non poco la rincorsa del Milan al quarto posto costringendo di fatto i rossoneri a vincere contro l’Inter nel derby di mercoledì 4 aprile.

Perdere punti con i nerazzurri significherebbe infatti salutare definitivamente ogni ambizione di Champions League, complice il cammino svolto sotto l’egida di Gennaro Gattuso sono tornati a nutrire negli ultimi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I guai finanziari di Yonghong Li, il prossimo incontro con l’UEFA per discutere i termini del settlement agreement e l’esclusione dalla maggiore competizione europea potrebbe avere serie ripercussioni anche sul mercato del Milan, costretto a fare i conti con gli scontenti – quelli ci sono sempre – e con i bilanci.

Puma cessione Milan Settlement Agreement
Casa Stadio Milan

Mercato Milan, Suso e la clausola da quaranta milioni

A meno di un anno dal rinnovo, Massimiliano Mirabelli si trova a dover fare nuovamente i conti con il caso Suso. Lo spagnolo ha prolungato il suo accordo con i rossoneri lo scorso settembre ma ha una clausola da quaranta milioni di euro che non lascia tranquilli né i tifosi né i dirigenti rossoneri, pronti a riaprire le trattative con l’entourage dello spagnolo nel tentativo di annullare (o quantomeno alzare) la clausola rescissoria che pende sulla testa dello spagnolo.

La clausola è valida anche per l’Italia, dove il giocatore ha una folta schiera di estimatori. Dalla scorsa estate si parla di un interessamento del Napoli per l’ex Liverpool. Suso aveva fatto sapere in tempi non sospetti di non essere intenzionato a lasciare i rossoneri, ma a inizio anno gli obiettivi del club rossonero erano decisamente più alti dei possibili risultati di fine stagione.

Un’offerta da un club che gioca in Champions potrebbe far riflettere lo spagnolo sul proprio futuro, soprattutto se la dirigenza rossonera non dovesse assicurare almeno un paio di investimenti importanti per rinforzare la rosa.

Questo il video del gol di Suso in Udinese-Milan:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2018 20:14

Moviola Serie A: Giacomelli bocciato, Mazzoleni promosso

nl pixel