Milano, arrestati i ladri acrobati. Tra le vittime anche Leotta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Furto in casa di Diletta Leotta, i ladri patteggiano

Tribunale

A Milano arrestati i ladri acrobati. Tra le vittime anche Diletta Leotta. Accolta la richiesta di patteggiamento.

MILANO – Sono stati arrestati a Milano i ladri acrobati. La banda è stata fermata dalla Squadra Mobile di Milano dopo una lunga indagine. Tra le vittime dei rapinatori molti vip. Colpi messi a segno nelle abitazioni di Diletta Leotta e dell’influencer Eleonora Incardona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diletta Leotta
Diletta Leotta

L’arresto

L’arresto, come raccontato dal Corriere della Sera, è avvenuto a dicembre 2020. I giovani sono stati sorpresi mentre uscivano da un appartamento dopo il furto e portati in caserma. Gli inquirenti hanno rinvenuto anche la refurtiva: orologi, borse firmate e gioielli. Tra le vittime di questa banda anche alcuni personaggi famosi come Diletta Leotta ed Eleonora Incardona.

Come agivano i ladri ‘acrobati’

La polizia, attraverso i video pubblicati sui propri canali, ha svelato il modus operandi di questa banda. Due ragazzi arrivavano sotto l’appartamento da rapinare. Uno si arrampica ed entra in casa dal balcone per aprire il portone ai due complici, mentre il quarto resta a fare il palo.

La banda si è sempre mossa in questo modo e i filmati delle forze dell’ordine hanno confermato lo schema di azione dei rapinatori. Il fermo ha portato al recupero di una ricca refurtiva, tra cui denaro contante per circa 14.000 euro.

I ladri patteggiano

I membri della banda hanno deciso di patteggiare e la richiesta presentata dai legali è stata accolta dal giudice. Alcuni degli imputati hanno deciso di risarcire il danno procedendo con donazioni a realtà che si occupano di beneficenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2021 15:59

Napoli, morto neonato di 2 mesi. Indagini in corso

nl pixel