Minacce per il sindaco Roberto Gualtieri: l'intervento di Elly Schlein
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Minacce per il sindaco Roberto Gualtieri: l’intervento di Elly Schlein

Roberto Gualtieri

Il sindaco di Roma, Gualtieri reagisce alle minacce ricevute sui social media: arriva il sostegno anche di Elly Schlein.

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, è stato recentemente minacciato su un social network. Non sono mancanti gli interventi di supporto da altri esponenti politici in sua difesa, tra cui Elly Schlein.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La minaccia è avvenuta in seguito a un suo post riguardante la visita a Tor Bella Monaca, per progetti di rigenerazione urbana.

Elly Schlein
Elly Schlein

Le minacce al sindaco Gualtieri

Un utente anonimo, noto come Enrico M., ha commentato sotto un video del sindaco: “Cambia giubbotto, metti quello antiproiettile“.

Questo commento è apparso in risposta agli interventi di bonifica e riqualificazione mostrati nel video, tra cui la pulizia degli scantinati spesso occupati abusivamente e usati per attività illecite.

Il sindaco ha immediatamente denunciato la minaccia, affermando, “Non accetto intimidazioni da parte di nessuno. A Tor Bella Monaca andiamo avanti per la legalità e la riqualificazione, con il supporto dei tantissimi cittadini onesti“.

La risposta di Elly Schlein

La risposta da parte della politica, come riportato da Roma.corriere.it, non si è fatta attendere: anche Elly Schlein ha espresso il suo sostegno al sindaco Gualtieri.

Siamo al fianco di Roberto Gualtieri, minacciato oggi dopo aver presentato il progetto di rigenerazione urbana a Tor Bella Monaca. Sono con lui, e con me tutta la comunità dem, e lo sosteniamo per il grande lavoro che sta facendo nelle periferie“, ecco le parole della leader del Pd.

Anche altri membri del partito, tra cui il senatore Filippo Sensi e il deputato Nicola Zingaretti, hanno manifestato la loro solidarietà.

Sensi ha scritto: “Solidarietà a Roberto Gualtieri per le intimidazioni ricevute per il lavoro che sta facendo a Roma e a Tor Bella Monaca. Cambiare comporta sempre resistenze, minacce, ostacoli. Con il sindaco, a testa alta“.

Zingaretti ha aggiunto: “Tutte e tutti con Roberto Gualtieri. Nulla fermerà l’impegno per la legalità nella nostra città“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2024 17:54

Usa 2024, Trump contro Biden: la clamorosa svolta nei sondaggi

nl pixel