La ministra Luciana Lamorgese positiva al coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tampone errato, la ministra Lamorgese non era positiva al coronavirus

Luciana Lamorgese

La ministra Lamorgese non era positiva al coronavirus. I test eseguiti nelle giornate successive sono risultati negativi.

ROMA – La ministra Lamorgese non era positività al coronavirus. I test dei giorni successivi hanno dato esito negativo e la direzione generale del Sant’Andrea, citata dal Corriere della Sera, ha parlato di “falsa positività“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ministra Lamorgese positiva al coronavirus

Come riferito da fonti del Viminale, la ministra Lamorgese si era sottoposta al tampone nella mattinata di lunedì 7 e la notizia è stata appresa da un giornale.

La titolare del Viminale è stata messa in isolamento domiciliare in attesa del secondo tampone. Gli altri test svolti il 9 e il 10 dicembre, però, hanno dato esito negativo. Da qui l’ipotesi di un risultato errato in quello del 7. La ministra riprenderà la sua attività istituzionale già da sabato 12. Una notizia che libera i ministri Di Maio e Bonafede, posti in isolamento perché contratti stretti della loro collega di governo durante il Consiglio dei ministri.

Luciana Lamorgese
Luciana Lamorgese

Test a tappeto nella maggioranza?

Sono scattate subito le misure previste per gli stretti contatti della ministra Lamorgese. I ministri Di Maio e Bonafede si sono messi in isolamento volontario, tampone per il premier Conte e gli altri componenti della squadra. L’unico immune dovrebbe essere il ministro Boccia, già positivo nelle scorse settimane.

Dal Mes al Consiglio Europeo, la settimana del premier Conte

Una settimana ricca di impegni per il premier Conte e il resto della maggioranza. Il 9 dicembre il presidente del Consiglio è stato in Parlamento per il voto sulla riforma del Mes e i due giorni successivi è volato a Bruxelles per l’ultimo Consiglio Europeo dell’anno. Nel mezzo potrebbe esserci un Consiglio dei ministri sul Recovery Plan.

Appuntamenti confermati con la positività della ministra Lamorgese che non ha cambiato i piani. La notizia della negatività consentirà a tutti di ritornare al lavoro già nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:15

Mattarella: “Nella lotta al virus sono necessari sacrifici, serietà e unità”

nl pixel