Il fisco indaga su Mino Raiola, istruttoria ancora aperta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il fisco su Mino Raiola: in Olanda vogliono vederci chiaro

Il fisco olandese vuole vederci chiaro su Mino Raiola: sotto la lente d’ingrandimento le operazioni dal 2014 al 2017. L’agente avverte: “Sono tranquillo, in Olanda non ho alcuna società”.

Sempre sulla copertina dei giornali, ultimamente per il caso Donnarumma, Mino Raiola ha attirato le attenzioni del fisco olandese, intenzionato a fare luce sul grande flusso di denaro che circola nelle casse del potente procuratore, secondo la rivista Forbes il decimo più ricco del mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan GIANLUIGI DONNARUMMA Mino Raiola
GIANLUIGI DONNARUMMA

Il fisco su Mino Raiola

Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, il fisco olandese sta analizzando i documenti legati all’attività svolta da Mino Raiola nel quadriennio 2014-2017. L’indagine, stando a quanto raccolto, sarebbe partito dalla casa di Mino Raiola: dove si trova la reale residenza fiscale dell’agente?

L’Olanda sta analizzando i pagamenti fatti dalle squadre di calcio a favore del procuratore per definirne la natura in base alle effettive prestazioni lavorative di Mino Raiola. Giocatori come Mario Balotelli, Zlatan Ibrahimovic, Mkhitaryan, Lukaku, Matuidi e Paul Pogba non solo hanno mosso il mercato calcistico per diversi milioni di euro, ma hanno anche portato nelle casse di Raiola cifre importanti su cui gli olandesi vogliono vedere chiaro.

Questo il video di una delle recenti interviste di Mino Raiola che ha parlato di Mario Balotelli, uno degli uomini di punta della sua scuderia:

Mino Raiola: “Ho sempre agito correttamente, in Olanda non ho alcuna società”

Mino Raiola è intervenuto prontamente sulla vicenda dicendosi tranquillo circa l’esito dei controlli: “Di questi accertamenti fiscali non so nulla e comunque non mi preoccupano: ho agito sempre correttamente, rispettando le norme in qualsiasi paese abbia lavorato. Non sono cittadino olandese, ho la residenza a Monaco, dove vivo, e in Olanda non ho alcuna società“, ha dichiarato Mino Raiola a Il Fatto Quotidiano di Mino Raiola.

Maguire Tax & Legal? Non ho alcun legame con questa società. Sono soltanto un vecchio amico del suo proprietario. E’ un rinomato studio tributario, tutto qui. Io non ho certo obbligato i miei calciatori a rivolgersi a loro, ognuno sceglie come crede” ha concluso Mino Raiola parlando del legame con la società olandese.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2018 9:10

Arsenal-Milan, Massimiliano Mirabelli non ci sta: “Dispiace per l’episodio”

nl pixel