Moggi: "Milan? Sbaglia Montella, non va bene adattare i giocatori"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moggi: “Milan? Sbaglia Montella, non va bene adattare i giocatori”

Vincenzo Montella Andrea Conti

L’affondo di Luciano Moggi ai danni di Vincenzo Montella: “Deve decidere se chi va in panchina sono i calciatori che aveva già o quelli che ha chiesto di comprare”

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Luciano Moggi ha parlato del momento del Milan e delle difficoltà incontrate dai rossoneri in questo inizio di stagione, nonostante la campagna acquisti milionaria condotta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli: “La questione è semplice: è stata fatta una campagna acquisti faraonica, con elementi molto interessanti come Kessie, Kalinic e Calhanoglu, ma in questo momento Montella non ha ancora preso in mano la situazione. Non va bene adattare i giocatori secondo i ruoli, senza tenere conto delle loro caratteristiche. Mi riferisco, in particolar modo, a Suso schierato da seconda punta in due occasioni e alla panchina di Musacchio in favore di Zapata. Il Milan non sta giocando da squadra e risultati ottenuti lo dimostrano“.

Luciano Moggi: “Milan rivoluzionato? Li ha chiesti l’allenatore tutti quei cambi”

Parto sempre dal precedente ragionamento. Se un allenatore non fa molto per esaltare le caratteristiche dei suoi calciatori, viene a mancare il concetto stesso di squadra. È lui ad aver chiesto tutti questi nuovi elementi e a lui spetta il compito di ottimizzare le doti tecnico-tattiche di ognuno di loro. Meglio schierare una squadra meno importante ma con calciatori di ruolo che una composta di nomi e basta. Il Milan si è esposto economicamente, acquistando ottimi calciatori e, per questo motivo, Montella può sperimentare solo fino a un certo punto. Deve decidere se chi va in panchina sono i calciatori che aveva già o quelli che ha chiesto di comprare”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2017 8:44

Primavera, Filippo Galli a Milan TV: “Da Tiago Dias ci aspettiamo che…”

nl pixel