Milan, non solo Aubameyang: Mirabelli e Montella a Montecarlo per un altro giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Missione monegasca per Mirabelli, non solo Aubameyang nel mirino: occhi su Mendy

Lucas Ramalho Ordonho Gabriel, Andreas Sondergaard Pellegri Yusuf Yazici Cristian Brocchi Antonio Nocerino Philippe Mexes Guglielminpietro José Mauri Alberto Gilardino Stefano Eranio Giovanni Stroppa Gianluigi Lentini San Siro Jean-Pierre Papin Rafinha Leonardo Milan Gustavo Gomez

Esterno classe ’94 è stato osservato da vicino nel corso del match tra Monaco e Borussia Dortmund di Champions

Novità in casa Milan per quanto riguarda gli obiettivi di mercato del nuovo ds Massimiliano Mirabelli. Nella sua missione monegasca con Vincenzo Montella, che lo ha accompagnato allo stadio Louis II di Montecarlo per il match tra Monaco e Borussia Dortmund, l’osservato speciale non sarebbe stato solo Pierre-Emerick Aubameyang, bensì l’esterno sinistro Benjamin Mendy. Secondo quanto riferito da Premium Sport, il terzino franco-senegalese sarebbe il nuovo obiettivo numero uno per la fascia dopo la fumata nera per Sead Kolasinac, vicinissimo all’approdo in Premier League. Atleta dinamico, perfetto connubio di forza fisica e potenza, Mendy sarebbe a sua volta finito nel mirino delle big inglesi, come anche alcuni suoi compagni di squadra, su tutti Fabinho e Bakayoko Traoré. La concorrenza è forte, ma il Milan ci sta pensando.

Mendy, un futuro da top player

Classe ’94, Mendy è arrivato al Monaco la scorsa estate dopo tre anni al Marsiglia, è uno dei perni dell’undici titolare di Jardim, con ben 35 presenze in stagione e già 11 assist collezionati. Difatti, lui e Fabinho sono due dei segreti della super annata del Monaco e della sua facilità di andare in rete. L’esterno franco-senegalese, infatti, come il partner brasiliano, appoggia quasi stabilmente la manovra offensiva garantendo corsa su tutto l’out mancino. Nella gara di ieri, vinta 3-1 dai padroni di casa, Mendy avrebbe convinto fino in fondo Montella e Mirabelli (affascinati anche dal baby fenomeno Mbappé). Sarà dunque lui il nuovo obiettivo numero uno per il Milan della prossima stagione?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2017 19:24

Indiscrezione rossonera: Filippo Inzaghi di nuovo al Milan?

nl pixel