Mondiali Canoa 2021, i risultati di domenica 19 settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali canoa, Italia ancora in evidenza: due ori e un bronzo

Italia

Mondiali canoa, i risultati di domenica 19 settembre 2021. Azzurri ancora protagonisti dopo una grande Olimpiade.

COPENAGHEN (DANIMARCA) – Mondiali canoa, i risultati di domenica 19 settembre 2021. L’Italia, dopo una Olimpiade da protagonista, ha deciso di presentarsi in grande forma anche alla rassegna iridata con ben due ori e un bronzo conquistati in questa manifestazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da precisare che un italiano non saliva sul gradino più alto del podio dal 2001, quando la straordinaria Josefa Idem era riuscita a conquistare il titolo mondiale.

Di Liberto e il duo Santini-Craciun d’oro

Una giornata magica sicuramente magica per Domenico Di Liberto nel K1 200 metri. L’azzurro non ha fatto rimpiangere l’assenza dell’argento olimpico Manfredi Rizza andando a conquistare il titolo iridato al termine di una grande gara. Per il nostro atleta si tratta del secondo grande risultato dopo l’oro continentale arrivato qualche mese fa. E sicuramente ancora non è finita qua per il nostro atleta, con le Olimpiadi di Parigi che sono nel mirino visto che il triennio è già iniziato.

L’altro titolo iridato è stato conquistato dal duo formato da Daniele Santini e Nicolae Craciun nel C2 500. I due, dopo la mancata qualificazione olimpica, sono andati a conquistare l’oro in una specialità che sarà presente a Parigi 2024. Una prestazione anche per loro di grande livello per riuscire a lanciare un segnale importante ai diretti avversari.

Italia
Italia

Bronzo per Carlo Tacchini

La giornata da sogno è stata completata da Carlo Tacchini nel C1 500. Una domenica sicuramente da ricordare dopo un sabato che ha visto soprattutto quarti posti. L’Italia si conferma ancora una volta come protagonista ai Mondiali di canoa e le soddisfazioni in futuro non sono finite ancora qui. Ci attendiamo ancora azzurri a caccia di altri titoli, con le Olimpiadi di Parigi che sono sempre più vicini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2021 19:15

Ciclismo in lutto, è morto Chris Sorensen

nl pixel