Mondiali nuoto, i risultati di venerdì 14 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Nuoto, bronzo per Ogliari e Sportelli nel sincro

Fin

Mondiali di nuoto, i risultati di venerdì 14 maggio. L’Italia trova il secondo podio nel sincro.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Mondiali di nuoto, i risultati di venerdì 14 maggio. Secondo podio per Nicolò Ogliari e Isotta Sportelli alla rassegna continentale. Dopo il bronzo nel tecnico del sincro, la coppia azzurra è riuscita a salire sul gradino più basso nella routine libera. Un risultato sicuramente importante per un duo che ha iniziato ad allenarsi insieme solo da qualche settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le dichiarazioni

Soddisfatta nel post gara Isotta Sportelli: “Rispetto al tecnico siamo più contenti – ha detto la nuotatrice ai microfoni della Federnuotocon Nicolò ci siamo trovati subito in sintonia e in acqua credo si veda. Sono felicissima di quest’altra medaglia e di rappresentare l’Italia. Non pensavamo neanche di essere qui fino a poche settimana fa“.

Un pensiero condiviso anche da Nicolò Ogliari: “Sono strafelice, perché questo mondo fino a poco fa mi era sconosciuto. Adesso sono qui agli Europei e con due medaglie al collo. E’ veramente incredibile tutto questo. Mi sono innamorato del sincro appena l’ho scoperto: cinque anni fa per caso. Ora spero di continuare con Isotta, tra di noi c’è un grande feeling in acqua“.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Italia da protagonista a Tokyo

Due risultati importanti che confermano l’Italia tra le protagoniste a Tokyo. Gli Europei sono sempre una competizione molto particolare anche perché siamo davvero vicini alla partenza per il Giappone. C’è grande curiosità sicuramente di vedere i risultati in vasca ma l’Italia in questa manifestazione si è presentata come tra le più forti e le aspettative della vigilia sono sicuramente rispettate.

La prossima settimana l’Italia si candida a guidare il medagliere ma molto dipenderà dai risultati in piscina. Le vasche si candidano a riservare diverse sorprese e, per questo, non possiamo escludere dei risultati non pronosticabili alla vigilia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2021 22:12

Internazionali d’Italia, impresa Sonego: Thiem battuto e quarti di finale conquistati. Berrettini eliminato

nl pixel