Mondiali vela, Vittorio Bissaro e Maelle Frascari conquistano il titolo iridato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vela, Vittorio Bissaro e Maelle Frascari conquistano il titolo iridato

I Mondiali di Vela si tingono di azzurro nel Nacra 17. Bissaro e Frascari conquistano il titolo iridato a pochi mesi da Tokyo 2020.

HAURAKI (NUOVA ZELANDA) – I Mondiali di vela si tingono di azzurro a pochi mesi dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il merito è della coppia formata da Vittorio Bissaro e Maelle Frascari che hanno conquistato il titolo iridato nella specialità Nacra 17.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto della gara

Non è stata una settimana semplice per la coppia azzurra che al termine di una bella rimonta sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio. Si tratta di una conferma per l’Italia visto che proprio nell’ultima edizione era riuscita a conquistare l’oro.

Quella volta, però, ad esultare erano stati Ruggero Tita e Caterina Banti. Una competizione iridata non semplice per la coppia che ha avuto diverse vicissitudini in questa settimana. Ma l’obiettivo più importante per tutte le coppie resta quella di Tokyo 2020 con grandi sogni di medaglia.

Vela
fonte foto https://twitter.com/federvela

Le dichiarazioni

Contentissima per la vittoria la coppia azzurra con Vittorio Bissaro che ha avuto un pensiero per la famiglia: “Sento leggerezza, felicità e spensieratezza. Questo podio lo dedico a mia moglie che, mentre io sto in giro per il mondo e vivo queste emozioni fortissime, lei sta dietro le quinte e accetta il mio mestiere ma soprattutto mi offre supporto e sostegno“.

Soddisfazione da parte della Federvela con il d.t. della squadra Olimpica che guarda con fiducia al futuro: “E’ il secondo Mondiale in questa classe. Si tratta di un risultato importante. Bellissima anche la rimonta di Tita e Banti, credo abbiano la migliore classifica delle Finali, e hanno vinto la Medal Race oggi. Quindi c’è tanta base solida per continuare a lavorare. Abbiamo un altro Mondiale tra soli due mesi in Australia e poi le Olimpiadi. Noi ci siamo“.

fonte foto copertina https://twitter.com/federvela

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:47

Volley, due italiane sul tetto del mondo: Lube e Conegliano trionfano nel Mondiale per club

nl pixel