Calcio in lutto, è morta Verena Erlacher: aveva diciannove anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta a 19 anni Verena Erlacher, giovane promessa del calcio femminile

Verena Erlacher

Lutto nel mondo del calcio femminile, è morta a soli diciannove anni Verena Erlacher. La ragazza era considerata come una giovane promessa destinata a diventare una delle maggiori protagoniste della scena italiana.

Il mondo del calcio è in lutto di fronte alla notizia della morte di Verena Erlacher, giovane promessa del calcio femminile italiano scomparsa a soli diciannove anni per motivi che ancora non sono stati resi noti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verena Erlacher
Fonte foto: https://twitter.com/FiorentinaUno

Morta Verena Erlacher: aveva diciannove anni

Nonostante la giovane età Verena aveva già collezionato presenze nella massima serie del calcio femminile mettendosi in mostra in Serie A con la maglia del CF Alto Adige. Il suo talento non era passato inosservato neanche agli occhi dei selezionatori della Nazionale italiana e Verena Erlacher è stata una delle maggiori protagoniste dell’Italia Under 17.

Centrocampista offensiva dotata di buona tecnica e spirito di sacrificio, Verena era in forza al Sudtirol Damen, squadra che milita nel campionato di Eccellenza dell’Alto Adige.

Il cordoglio del mondo del calcio per la morte di Verena Erlacher

Dalla Roma al Milan, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa della giovane ragazza. La Lega Nazionale Dilettanti ha fatto sapere che su diversi campi verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Verena.

“Tutto il CF Sudtirol Damen è vicino alla famiglia Erlacher per la perdita della figlia Verena – recita il comunicato diramato dal Sudtirol Damen. Noi Verena la vogliamo ricordare con il sorriso, la gioia e la passione che lei sapeva darci in campo e fuori. Avremmo voluto rivederla con i nostri colori ma qualcosa di più grande di tutti noi, il tempo, la vita, non ce lo ha permesso. La salutiamo nel modo che a lei faceva ridere quando lo ripeteva dopo le prime volte che lo aveva sentito…ciao poppa!”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 10:48

Europa League, i risultati della quarta giornata

nl pixel