Morto Andy Anderson, ex batterista dei The Cure. Aveva 68 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica, è morto l’ex batterista dei The Cure Andy Anderson

Si è spento all’età di 68 anni l’ex batterista dei The Cure Andy Anderson. A dare l’annuncio Lol Tolhurst: “Un vero gentiluomo, un grande musicista”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il mondo della musica piange la scomparsa di Andy Anderson, ex batterista dei The Cure e non solo. L’artista è morto all’età di 68 anni e a dare l’annuncio è stato il suo grande amico Lol Tolhurst con un post su Twitter: “E’ con la morte del cuore – scrive – che devo comunicare la scomparsa di uno dei fratelli dei Cure. Andy Anderson era un uomo vero, un grande musicista, con un fantastico senso dell’umorismo che ha mantenuto fino alla fine, a testimonianza del suo bellissimo spirito“.

Di seguito il post su Twitter di Lol Tolhurst

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una morte che sicuramente lascia un vuoto incolmabile nella musica internazionale visto che Andy Anderson con i The Cure ha scritto diverse pagine di storia. Negli ultimi tempi le sue uscite pubbliche si erano dimezzate forse per gravi problemi di salute. Una scomparsa che lascia un po’ di tristezza nel cuore dei suoi fan e di tutti gli amanti di buona musica ma i suoi pezzi e il suo ricordo vivrà dentro a molte persone.

Chi era Andy Anderson

Nato il 30 gennaio 1951 a Londra, in Inghilterra, Andy Anderson si è avvicinato alla musica sin da piccolo anche se il suo momento migliore lo ha avuto dal 1983 al 1984 quando era il batterista dei The Cure. Con il gruppo inglese è stato protagonista di diversi capolavori tra cui The Top (1984), Concert (1984) e The Cure Live in Japan (1984) ma nella sua lunga carriera ha collaborato anche con Iggy Pop e Peter Gabriel.

Gli ultimi anni della sua vita sono stati condizionati da un cancro. L’annuncio al pubblico è arrivato solamente il 17 febbraio scorso con un post su Facebook e la malattia era ormai in fase terminale.

fonte foto copertina https://twitter.com/GalvaniM

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 21:14

Cohen al Congresso: Trump un imbroglione, mi vergogno. Non voleva fare il presidente

nl pixel